Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano, iniziati lavori per ripristinare molo danneggiato dalla mareggiata
Inserito da (Maria Abate), sabato 8 maggio 2021 14:22:29
A quattro mesi di distanza dalla mareggiata che o scorso 28 dicembre danneggiò il molo di Positano dedicato a Leonide Massine, sono iniziati i lavori di ripristino.
Da allora l'accesso alla banchina è interdetto, ma la Regione Campania ha finanziato i fondi per un intervento di ripristino parziale per renderla fruibile.
A detta dell'assessore all'Ambiente Michele De Lucia sarebbe nelle intenzioni della Regione proporre la realizzazione di un nuovo progetto di riqualificazione che trasformerebbe la banchina con un «nuovo modello di approdo».
Questo progetto, però, dovrebbe partire sul finire della stagione turistica, ad ottobre, mentre l'intervento iniziato oggi sarà limitato a rendere accessibile una porzione minima della banchina.
Per questo, i consiglieri di minoranza hanno contestato «il ritardo con il quale si è mossa l'amministrazione», con Positano che «nella già difficile estate che ci apprestiamo ad affrontare, avrà un molo funzionante solo in "piccolissima parte"».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102013107