Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano perde il titolo di Comune Riciclone: raccolta differenziata sotto la soglia minima del 65%
Inserito da (Maria Abate), giovedì 16 dicembre 2021 10:55:27
Lo scorso 14 dicembre Legambiente ha presentato il Dossier Comuni Ricicloni 2021, giunto alla XVII edizione. Ebbene, Positano perde il titolo che aveva conquistato per il 2019, scendendo sotto il limite di legge del 65% di raccolta differenziata.
Per il 2020 la percentuale di raccolta differenziata raggiunta dalla "Città Verticale", con i suoi 3.809 abitanti, è del 46,3%.
Lo scorso giugno il gruppo di minoranza "Su per Positano" aveva denunciato ammassi di rifiuti negli angoli del paese, rivelando che «nessun punto di raccolta è autorizzato. Né a Montepertuso, né a Nocelle, né a Fornillo, né alla Spiaggia, né in nessun altro punto del paese».
In Costiera Amalfitana continua a detenere il primato Tramonti, che nella classifica generale campana è tra i primi 100 Comuni ricicloni, al 92esimo posto. Non raggiungono la percentuale del 65% oltre a Positano, anche Amalfi, Ravello e Vietri sul Mare.
Ecco le percentuali di raccolta differenziata inerenti il nostro territorio:
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100111107