Tu sei qui: Territorio e AmbienteRecupero e valorizzazione del Fiordo, Ministro Sangiuliano atteso a Furore
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 maggio 2024 08:07:35
Il recupero e la valorizzazione del Fiordo di Furore all'attenzione del Governo nazionale. È l'impegno che il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano si è assunto già a fine 2023 e che ha ulteriormente confermato in queste ore con la decisione di venire a visitare personalmente il Fiordo.
Su invito del Sindaco, il Ministro sarà a Furore nel pomeriggio di oggi, 10 maggio, per fare tappa al Fiordo per valutare, insieme all'Amministrazione comunale, progetti volti proprio al recupero, al riuso e alla valorizzazione di questo elemento paesaggistico unico nel suo genere, tra i simboli più noti e riconosciuti della Costiera Amalfitana nel mondo.
"La presenza a Furore del Ministro Sangiuliano - ha commentato il Sindaco Giovanni Milo - è, per la nostra comunità, motivo di orgoglio. Per questo, lo ringrazio di cuore. È un segnale estremamente positivo di attenzione del Governo nazionale, che ci incoraggia a mettere in campo tutte le strategie necessarie per preservare questo luogo stupendo, per rafforzarne la bellezza e per consolidarne la già fortissima attrattività".
Sangiuliano è atteso anche ad Atrani e Positano (clicca in basso per approfondire).
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10498109