Tu sei qui: Territorio e AmbienteVietri sul Mare, a settembre 50 percettori del Reddito di Cittadinanza inizieranno lavori utili alla collettività
Inserito da (Maria Abate), giovedì 26 agosto 2021 11:34:02
Com'è ormai noto, i percettori del Reddito di Cittadinanza sono tenuti a svolgere i Progetti Utili alla Collettività (PUC) previsti nella Misura del Pon Inclusione. In Costiera Amalfitana, sono partiti i primi tre progetti nei comuni di Praiano, Tramonti e Cetara. A questi comuni si aggiunge, dal 6 settembre, Vietri sul Mare, dove 50 beneficiari del Reddito saranno impegnati nella gestione del verde pubblico della cittadina costiera, nella manutenzione e pitturazione di supporto alla Vietri Sviluppo, nella manutenzione del cimitero comunale e per il progetto "Eventi Vietr" a supporto degli uffici comunali.
I progetti utili alla collettività possono riguardare l'ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni con un impiego dalle 8 alle 16 ore settimanali.
I soggetti beneficiari del Reddito di cittadinanza sono stati associati ai settori comunali degli enti che compongono l'Ambito S2 Cava-costiera amalfitana, sulla base delle competenze individuate nei colloqui tenuti con le assistenti sociali.
Leggi anche:
In Costiera Amalfitana arrivano i progetti per far lavorare percettori del Reddito di Cittadinanza
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104814108