Tu sei qui: AnnunciBusitalia Campania: 8 novembre proclamato sciopero di 24 ore
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 7 novembre 2024 12:16:51
I sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Autoferro hanno proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale della durata di 24 ore, senza il rispetto delle fasce di garanzia, per venerdì 8 novembre 2024 per il rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri.
Lo sciopero potrà avere ripercussioni sui diversi servizi TPL gestiti da Busitalia Campania, con conseguenti possibili disagi per la clientela.
Si evidenzia che le modalità di astensione al servizio prevedono una riduzione dei servizi anche nelle cosiddette fasce di garanzia ai sensi dell’art. 16 dell’A.N. 28 febbraio 2018, come modificato dalla Delibera n. 18/138 del 23 aprile 2018 della Commissione di Garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali.
In tale giornata, sono assicurati i servizi di collegamento con l’Aeroporto Costa d’Amalfi (navetta bus Salerno Airlink) e saranno garantiti i servizi di trasporto assolutamente indispensabili individuati dall’Azienda e consultabili sul sito www.fsbusitaliacampania.it.
In occasione degli ultimi scioperi, proclamati dalla medesima sigla sindacale si è registrata un’adesione media del 7%.
In base a quanto sopra riportato il livello di presumibile vulnerabilità* dell’azione di protesta è basso.
*Il livello di presumibile vulnerabilità è un sistema di codici/colori che prevede i seguenti distinti livelli di presumibile adesione alla protesta:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101536108
Maiori potenzia il trasporto pubblico locale: al via una nuova navetta per via Campo e via Castello. A partire dal 1° luglio 2025, il Comune di Maiori attiverà un nuovo servizio sperimentale per migliorare la mobilità urbana e rispondere concretamente alle esigenze di residenti e visitatori. Il servizio...
Travelmar S.r.l. annuncia che le corse serali straordinarie previste per domenica 29 giugno, in occasione dei tradizionali fuochi pirotecnici di San Pietro a Cetara, sono annullate. "La decisione - si legge nella nota dell'azienda - è stata assunta in quanto, a nostro avviso, non sussistono quest'anno...
Ripartirà martedì 1° luglio il servizio di Mobilità Interna Agerola (MIA), uno strumento ormai consolidato al servizio della cittadinanza e dei turisti. L'iniziativa, promossa dal Comune di Agerola, sarà attiva fino al 30 settembre e prevede sette corse pomeridiane tra Bomerano e San Lazzaro, dalle ore...
Per consentire la realizzazione di lavori di diserbo e pulizia delle strade di Sorrento, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata secondo il seguente calendario: - mercoledì 18 giugno, Rione Atigliana e via Atigliana 19, dalle ore 8.30 alle ore 12; - giovedì 19 giugno, Largo Parsano Vecchio,...
Prenderà il via il primo luglio per concludersi il 7 settembre, l'edizione 2025 del Ravello Summer Camp, promosso dall'amministrazione comunale di Ravello e destinato a ragazzi di età compresa tra i 6 e gli 12 anni. Gli interessati avranno tempo fino alle ore 12 del 27 giugno, per fare pervenire la loro...