Tu sei qui: AnnunciViabilità, Sindaco Vuilleumier: «Dieci mesi dopo il tragico incidente tornano i collegamenti Sita tra Ravello, Scala ed Amalfi»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 24 febbraio 2024 12:07:17
Sarà ripristinato, a partire, da lunedì 26 febbraio, il servizio di collegamento degli autobus della Sita, tra Ravello, Scala ed Amalfi. Un'attesa durata quasi dieci mesi, all'indomani del tragico incidente in cui perse la vita Nicola Fusco, precipitato con il suo bus l'8 maggio scorso, in una curva dell'ex strada statale 373.
"Una vicenda che ha addolorato e sconvolto l'intera collettività costiera, accrescendo ansie e preoccupazioni per i pericoli che provengono da un territorio unico ma fragile, che vede tutti i sindaci dei paesi costieri uniti per assicurare le migliori condizioni di vivibilità - sottolinea il primo cittadino di Ravello, Paolo Vuilleumier - In questi mesi, insieme al Comune di Scala, abbiamo operato in stretta sinergia con gli enti sovracomunali, sia Regione che Provincia, per alleviare i disagi per la cittadinanza con l'attivazione di servizi sostitutivi dei collegamenti di linea, e l'esecuzione degli interventi di messa in sicurezza disposti dall'autorità giudiziaria, che hanno condotto al risultato atteso da tutti".
Come è noto, le indagini sulla morte del giovane autista non sono ancora concluse, e la magistratura ha disposto il dissequestro parziale della carreggiata solo per consentire il transito di bus di lunghezza massima di 9,30 metri. I collegamenti di linea riprenderanno quindi con l'ausilio di movieri, che avranno il compito di monitorare e far osservare la distanza di sicurezza durante l'effettuazione delle manovre all'altezza del tornante al km 3+000.
Il servizio sarà assicurato nella fase di avvio, con risorse proprie di bilancio, dal Comune di Ravello e successivamente, su decisione della Conferenza dei Sindaci, in considerazione dell'importanza strategica dell'arteria che collega la costiera con l'autostrada A3, ampliando il servizio di decongestionamento degli assi stradali della costiera amalfitana e sorrentina, con postazioni di ausiliari della viabilità nei punti a maggior rischio di blocco stradale lungo la SS 163.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10779107
Corse metropolitane straordinarie della Linea 2 dopo il match di Serie A Napoli - Genoa, in programma domenica 11 maggio alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona. Regionale, in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto...
L'amministrazione comunale di Agerola sta per procedere all'ammodernamento dell'arredo urbano, attraverso la rimozione e la sostituzione delle attuali tabelle direzionali, conformemente alle direttive approvate nel Piano Generale degli Impianti Pubblicitari e nel pieno rispetto delle norme vigenti in...
Il Comune di Positano sarà interessato da un’interruzione programmata dell’energia elettrica nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 maggio 2025. Lo ha comunicato e-distribuzione, Unità Territoriale di Salerno, per consentire l’effettuazione di lavori sugli impianti. La sospensione del servizio è prevista...
Per venire incontro alle difficoltà segnalate dai cittadini di Ravello nel caricamento dei dati per l’ottenimento dei permessi di sosta e di accesso alle Ztl, l'amministrazione comunale ha deciso di prorogare i termini di registrazione al 15 maggio prossimo. Nel frattempo, la società incaricata dello...
Corse metropolitane straordinarie della Linea 2 dopo il match di Serie A Napoli - Torino, in programma domenica 27 aprile alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona. Regionale, in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto...