Cronaca25 aprile a Cetara si festeggia la Madonna del Buon Consiglio /Programma

Contrada Fuenti, Cetara, Costiera Amalfitana, Chiesa Cattolica, Festeggiamenti, Ricorrenze

25 aprile a Cetara si festeggia la Madonna del Buon Consiglio /Programma

L'invito di Don Andrea Caputo con il programma "Cari figli, vi invito alla conversione, questo tempo è per voi"

Inserito da (Admin), lunedì 25 aprile 2022 10:09:11

Tra gli eventi che preparano i fedeli cristiani al mese dedicato alla Madonna ci sono i festeggiamenti per la Madonna del Buon Consiglio a Cetara, nella contrada di Fuenti. Il culto Mariano è molto sentito da tutta la comunità del piccolo borgo di Cetara e ogni anno il 25 aprile viene celebrata una Santa Messa presso le maioliche di Via Salvo D'Acquisto.

Una tradizione che si perde nelle storie dei pescatori secondo cui l'effige originaria fu ritrovata da un pastore sulla spiaggia di Fuenti e portata in una chiesa di Pogerola ad Amalfi, dove attualmente si trova.

Dopo 3 anni di stop, causati dalla pandemia, torna la Santa messa del 25 aprile in onore della Madonna del Buon Consiglio ed il parroco Don Andrea Caputo invita tutti i fedeli a partecipare: «Cari Figli, vi invito alla conversione, questo tempo è per voi»

Programma

Ore 17.30: corteo con l'immagine della Madonna e banda musicale della zona adiacente il B&B "Il Glicine" fino al luogo della Santa Messa*

Ore 18:00: Santo Rosario

Ore 18:30: Santa Eucarestia in onore della Beata Vergine*

Al termine: momento di festa con il corpo bandistico "Città di Minori"

 

* in caso di condizioni meteo avverse la celebrazione della Santa Messa si terrà alle 18:30 nella Chiesa di San Pietro Apostolo a Cetara.

Galleria Fotografica