Tu sei qui: CronacaBattipaglia, Maria Rosa uccisa a coltellate dal marito, si indaga. Sindaca Francese: «Istituzioni saranno vicine alla famiglia»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 21 settembre 2023 07:56:53
Battipaglia è ancora sotto choc per il femminicidio di Maria Rosa Troisi, 37enne uccisa dal marito, Marco Aiello, 40enne, idraulico.
Come riporta "La Città, i carabinieri sarebbero intervenuti sul posto dopo una telefonata che riferiva di una lite familiare.
La vittima è stata trovata morta in cucina con una coltellata alla gola. Il marito ha ammesso fin dal principio di essere stato l'autore dell'omicidio. Il movente sembra essere la gelosia e il sospetto di tradimento, ma nulla è stato ancora confermato e le indagini sono ancora in corso.
La sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, Licia Vivaldi, sta indagando sul caso con l'aiuto dei carabinieri della Sezione operativa e del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Battipaglia.
Il commento della Sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese: "Quella scia di sangue che è stata definita "femminicidio", e che ogni anno vede la morte di decine e decine di donne, spesso uccise dai propri mariti, compagni o comunque persone di famiglia, ha lasciato la sua impronta anche a Battipaglia. Un dramma!
Questo è il momento del dolore e della vicinanza alla famiglia ed in particolare ai figli della coppia.
Le istituzioni locali saranno vicine alla famiglia.
Per il resto l'invito che continuiamo a rivolgere in modo pressante a tutte le donne è quello di denunciare senza esitare le situazioni di pericolo in cui possono venirsi a trovare, le minacce e le violenze di cui sono vittime.
Il Comune si è organizzato con strutture per dare una accoglienza alle donne che devono allontanarsi dalle famiglie per sottrarsi a situazioni di rischio.
Così come la Amministrazione è pronta a costituirsi parte civile in ogni procedimento giudiziario a danno di chi usa violenza in qualsiasi forma alle donne".
Leggi anche:
Femminicidio a Battipaglia, uomo uccide la moglie a coltellate
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100924105
Centinaia di articoli - cinture, portafogli e cappellini - recanti marchi contraffatti di note griffe internazionali sono stati sequestrati dagli agenti del nucleo specializzato I.A.E.S. della Polizia locale di Napoli, nel corso di un'operazione che ha interessato le zone a elevata densità turistica...
Ancora un’aggressione ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale. A farne le spese, stavolta, è una donna, dipendente dell’azienda Busitalia, molestata da un passeggero abituale durante il turno di servizio sulla linea 9, in partenza da Vinciprova alle ore 10:30 e diretta a Siano. L’episodio,...
Nessun reato nel comportamento di Nives Monda, la titolare della Taverna Santa Chiara, protagonista di una discussione con una coppia di turisti israeliani. A questa conclusione è giunta, come scrive Repubblica, la Procura di Napoli, che ha richiesto l'archiviazione della denuncia presentata da Gilli...
L'8 maggio, i Finanzieri del Comando Provinciale di Avellino, su disposizione della locale Procura della Repubblica, ha dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo del G.I.P. del Tribunale di Avellino per circa 8 milioni e mezzo di euro. L'ingente sequestro, tra i più importanti operati in Irpinia,...
Dramma a Torino per la morte di Lorenzo Notario. Il 14enne di Bricherasio era stato trasportato d'urgenza all'ospedale Giovanni Bosco di Torino, per un malore avvertito a casa dei nonni. Alcune ore prima aveva festeggiato la serata del 1° maggio uscendo con degli amici a Settimo Torinese. 'In seguito...