Tu sei qui: CronacaBrennero, si consegna camionista tedesco che investì e uccise il ciclista Rebellin
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 25 agosto 2023 19:57:20
Ma oggi, spontaneamente, il camionista tedesco si è consegnato ai Carabinieri al Brennero ancor prima di attendere che venisse completata l'esecuzione della procedura di estradizione.
I carabinieri del Nucleo Investigativo di Vicenza, proveniente dalla Germania, hanno preso oggi in consegna al valico del Brennero Wolfgang Rieke, mentre era in corso di svolgimento presso la magistratura tedesca il procedimento per l'esecuzione del Mandato di arresto europeo, emesso su richiesta della Procura vicentina.
Wolfgang Rieke, 62 anni, autotrasportatore di Recke, un paesino del nord della Germania, era stato arrestato il 17 giugno scorso nel proprio Paese.
Le indagini dei Carabinieri, nell'arco di 48 ore, erano arrivate all'identificazione del camion e quindi del conducente, ma nel frattempo il camionista era già rientrato a casa, dove non esiste il reato di omicidio stradale così come è configurato in Italia.
Soddisfazione per l'arresto è stata espressa dal fratello di Davide Rebellin, Carlo, secondo cui "c'è voluto del tempo per chiudere il cerchio, ma questo proprio perché la Procura vicentina ha voluto fare tutte le cose nel modo più corretto possibile. Adesso ci aspettiamo tutti che sia fatto un giusto processo, che l'imputato sia giudicato per ciò che ha commesso e che mio fratello ottenga giustizia".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10143105
Ad un mese dalla tragedia di Brandizzo che vide perdere la vita a cinque operai mentre erano al lavoro sui binari: Michael Zanera, 34 anni, Giuseppe Sorvillo 43, Saverio Giuseppe Lombardo, 52, Giuseppe Aversa, 49, e Kevin Laganà, 22; finalmente per loro e i loro cari si potranno celebrare i funerali...
In coma irreversibile e con lo stop all'alimentazione perché nel testamento biologico, Matteo Messina Denaro ha detto no all'accanimento terapeutico. Dalla serata del 22 settembre si rincorrono le notizie sullo stato di salute del boss di Cosa Nostra che vede al proprio capezzale, la figlia da poco riconosciuta...
Il caso dello stupro di gruppo che vede accusati Ciro Grillo e i suoi amici ha visto ieri in tribunale una giornata drammatica con la testimonianza dell'amica della ragazza che ha accusato la compagnia di giovani di aver subito da loro una violenza di gruppo: "Mi hanno violentata, tutti". Singhiozzava...
Incidente mortale tra Cava de' Tirreni e Vietri sul Mare. A perdere la vita A.S., 18enne vietrese. Come scrive "La Città", il giovane, che era in scooter con un amico, è scivolato con il mezzo e poi si è scontrato contro una vettura che veniva in senso opposto. Immediato l'intervento dei sanitari e dei...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.