Tu sei qui: CronacaCade nel Tevere, ragazza sordomuta salvata dalla polizia. La madre: «Avete rischiato la vita per mia figlia, grazie di cuore»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 5 settembre 2022 08:38:53
"C'è una donna nel Tevere" hanno gridato alcuni passanti, richiamando l'attenzione dei poliziotti della Volante della questura di Roma. L'episodio si è verificato martedì scorso sul Lungotevere degli Altoviti, in direzione Passeggiata di Ripetta.
Gli agenti Simone ed Emily hanno capito che non c'era tempo da perdere. La ragazza stava scendendo a fondo e non si vedeva quasi più. Simone si è così tuffato mentre la sua collega Emily ha allertato il 118.
Nonostante le acque torbide del fiume e la forte corrente presente in quel punto, il giovane poliziotto è riuscito ad afferrare la ragazza e a portarla in salvo.
Per fortuna sta bene e la mamma, per ringraziare i due agenti che hanno salvato la vita alla figlia, ha scritto una bellissima lettera:
"Ringrazio gli agenti della Polizia di Stato, appartenenti alla Questura di Roma, per aver assistito e salvato mia figlia a seguito di uno svenimento nei pressi della banchina del fiume Tevere e per evitare che mia figlia affogasse l'agente si è gettato nelle acque del fiume Tevere, rischiando la sua vita per salvare quella di mia figlia. Subito dopo hanno chiamato il 118 ed è stata portata all'ospedale Policlinico. Grazie a loro mia figlia ora sta a casa sana e salva. Grazie mille dal profondo del cuore, da parte mia e di tutta la mia famiglia, agli agenti".
Leggi anche:
Cade nel Tevere ma non può chiamare aiuto, ragazza sordomuta salvata dalla polizia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10437106
È un tragico epilogo quello che chiude la vicenda di Emanuele De Maria, 35 anni, detenuto in semilibertà al carcere di Bollate. L'uomo, in permesso lavorativo presso l’hotel Berna di Milano, sabato 10 maggio ha accoltellato un collega, il 50enne Hani Fouad Abdelghaffar Nasra, barista della struttura,...
Circa mille nasse calate illecitamente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la Guardia Costiera di Ischia e di Forio, con il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli e con l'impiego di 2 motovedette, La CP 575 della Guardia...
Un grave incidente stradale si è verificato nella notte tra l'8 e il 9 maggio a San Prisco, in provincia di Caserta. Una vettura con a bordo cinque giovani si è ribaltata nei pressi di una rotonda, causando la morte di Alessio Russo, 25 anni, originario di San Tammaro. L'auto stava percorrendo una strada...
Centinaia di articoli - cinture, portafogli e cappellini - recanti marchi contraffatti di note griffe internazionali sono stati sequestrati dagli agenti del nucleo specializzato I.A.E.S. della Polizia locale di Napoli, nel corso di un'operazione che ha interessato le zone a elevata densità turistica...
Ancora un’aggressione ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale. A farne le spese, stavolta, è una donna, dipendente dell’azienda Busitalia, molestata da un passeggero abituale durante il turno di servizio sulla linea 9, in partenza da Vinciprova alle ore 10:30 e diretta a Siano. L’episodio,...