Tu sei qui: CronacaColonia di gatti morta via Boscariello, la rabbia di "Positano Animali": «Forse avvelenati, quanto lavoro andato in fumo»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 9 ottobre 2023 08:00:01
Sono momenti tristissimi per l'associazione "Positano Animali". Nella giornata di ieri, 8 ottobre, sono stati ritrovati ben 8 gatti morti, presumibilmente avvelenati, e molti altri non sono più stati visti da qualche giorno. Si tratta della numerosa colonia di Via Boscariello - Positano, di cui l'associazione si prendeva cura insieme ai residenti della zona dal 2020.
Tutti i gatti erano stati sterilizzati per limitare le nascite e controllare la diffusione di malattie, e molti di loro avevano trovato una casa grazie all'impegno dell'associazione.
L'associazione ha rilasciato un post su Facebook pe denunciare l'episodio e sfogare la propria rabbia:
"Quanto lavoro e dedizione, andato in fumo. Ci sentiamo inermi.
Una colonia numerosa, ma ben tenuta e amata, distrutta, in poche ore.
Siamo sicuri che queste scomparse siano causate dallo spargimento di polpette avvelenate: il numero di corpicini è troppo alto per pensare ad un malore. Siamo increduli difronte a cotanta crudeltà. Non riusciamo a trovare le parole per esprimere il dolore che ha colpito noi volontarie e chi si prendeva cura di loro, nonché le numerose persone che attraversando quel tratto, ammiravano tutti quei meravigliosi gatti che adesso non ci sono più.
Positano dovrebbe essere un'oasi felice e sicura per i nostri animali...e invece non sempre lo è.
Questo orrore che stagionalmente si ripete in diverse zone del paese, deve cessare:
come associazione attiva sul territorio, pretendiamo che vengano effettuate tutte le procedure del caso dalle autorità competenti, per trovare il responsabile a cui auguriamo pene severe ed esemplari.
Noi non ci fermeremo, MAI.
Invitiamo chiunque abbia visto o sentito qualcosa a contattarci in privato. Assicuriamo l'anonimato!".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10447104
Centinaia di articoli - cinture, portafogli e cappellini - recanti marchi contraffatti di note griffe internazionali sono stati sequestrati dagli agenti del nucleo specializzato I.A.E.S. della Polizia locale di Napoli, nel corso di un'operazione che ha interessato le zone a elevata densità turistica...
Ancora un’aggressione ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale. A farne le spese, stavolta, è una donna, dipendente dell’azienda Busitalia, molestata da un passeggero abituale durante il turno di servizio sulla linea 9, in partenza da Vinciprova alle ore 10:30 e diretta a Siano. L’episodio,...
Nessun reato nel comportamento di Nives Monda, la titolare della Taverna Santa Chiara, protagonista di una discussione con una coppia di turisti israeliani. A questa conclusione è giunta, come scrive Repubblica, la Procura di Napoli, che ha richiesto l'archiviazione della denuncia presentata da Gilli...
L'8 maggio, i Finanzieri del Comando Provinciale di Avellino, su disposizione della locale Procura della Repubblica, ha dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo del G.I.P. del Tribunale di Avellino per circa 8 milioni e mezzo di euro. L'ingente sequestro, tra i più importanti operati in Irpinia,...
Dramma a Torino per la morte di Lorenzo Notario. Il 14enne di Bricherasio era stato trasportato d'urgenza all'ospedale Giovanni Bosco di Torino, per un malore avvertito a casa dei nonni. Alcune ore prima aveva festeggiato la serata del 1° maggio uscendo con degli amici a Settimo Torinese. 'In seguito...