Tu sei qui: CronacaDramma a Milano, ragazza mangia tiramisù vegano e muore per choc anafilattico
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 7 febbraio 2023 08:51:16
Dramma a Milano, dove una ragazza di vent'anni ha perso la vita per choc anafilattico dopo aver mangiato un tiramisù vegano, poiché allergica al latte fin dalla nascita.
A riportare la notizia è il Corriere della Sera.
Portata all'ospedale San Raffaele, la ragazza è rimasta in coma per dieci giorni finché non ha perso la vita nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 febbraio. Adesso, il pm Luca Gaglio, della Procura di Milano, ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per omicidio colposo e ha disposto l'autopsia.
Le prime indagini e le prime analisi lasciano pochi dubbi: il prodotto che la ragazza ha consumato (il ristorante lo aveva a sua volta acquistato da un'altra azienda produttrice), chiamato «Tiramisun», è stato infatti ritirato dal mercato dal ministero della Salute per il «rischio di presenza di allergeni», in quanto conterrebbe proteine del latte non indicate sull'etichetta.
L'indagine è stata portata avanti dal commissariato Sempione della polizia, mentre le analisi sui prodotti, che hanno portato al ritrovamento di tracce di latticini nel tiramisù mangiato dalla giovane, sono state affidate ai Nas dei carabinieri e all'Agenzia per la tutela della salute di Milano.
Inoltre, come riporta Rai News, da successivi accertamenti è emerso che la 20enne aveva anche un'allergia all'uovo. A seguito di analisi dell'Ats sarebbero state trovate anche tracce di uovo nella maionese, prodotta dal locale, usata per condire un panino che la giovane ha mangiato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10139106
È un tragico epilogo quello che chiude la vicenda di Emanuele De Maria, 35 anni, detenuto in semilibertà al carcere di Bollate. L'uomo, in permesso lavorativo presso l’hotel Berna di Milano, sabato 10 maggio ha accoltellato un collega, il 50enne Hani Fouad Abdelghaffar Nasra, barista della struttura,...
Circa mille nasse calate illecitamente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la Guardia Costiera di Ischia e di Forio, con il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli e con l'impiego di 2 motovedette, La CP 575 della Guardia...
Un grave incidente stradale si è verificato nella notte tra l'8 e il 9 maggio a San Prisco, in provincia di Caserta. Una vettura con a bordo cinque giovani si è ribaltata nei pressi di una rotonda, causando la morte di Alessio Russo, 25 anni, originario di San Tammaro. L'auto stava percorrendo una strada...
Centinaia di articoli - cinture, portafogli e cappellini - recanti marchi contraffatti di note griffe internazionali sono stati sequestrati dagli agenti del nucleo specializzato I.A.E.S. della Polizia locale di Napoli, nel corso di un'operazione che ha interessato le zone a elevata densità turistica...
Ancora un’aggressione ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale. A farne le spese, stavolta, è una donna, dipendente dell’azienda Busitalia, molestata da un passeggero abituale durante il turno di servizio sulla linea 9, in partenza da Vinciprova alle ore 10:30 e diretta a Siano. L’episodio,...