CronacaFamiglia cinghiali reclusa nel parco della Maggiolina, sindaco si oppone all'abbattimento nonostante norma

Parco della Maggiolina, cinghiali, abbattimento

Famiglia cinghiali reclusa nel parco della Maggiolina, sindaco si oppone all'abbattimento nonostante norma

Per motivi di sicurezza, la polizia ha chiuso i cancelli della pineta per isolare i cinghiali e evitare che finissero per strada.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 10 agosto 2022 09:00:11

Ha generato un vero e proprio dibattito la vicenda della famiglia di cinghiali, reclusa da più di 24 ore all'interno del parco della Maggiolina (Genova). Per motivi di sicurezza, la polizia ha chiuso i cancelli della pineta per isolare i cinghiali e evitare che finissero per strada.

All'esterno prosegue il presidio degli animalisti, sotto gli occhi delle Forze dell'ordine. I volontari hanno lanciato mele, pere, carote, meloni insalata e anche lamponi oltre la recinzione. Dei ragazzini hanno portato delle teglie piene d'acqua facendole passare sotto la recinzione.

Nonostante la norma prevede l'abbattimento degli animali, il sindaco Pierluigi Peracchini si è opposto: "Ho firmato un'ordinanza di NON abbattimento, ma che vengano addormentati e portati in una zona sicura. La competenza sugli ungulati è regionale, ma farò di tutto per tutelare loro e gli spezzini cercando di risolvere un problema che riguarda, purtroppo, diversi quartieri. Il loro habitat non è la Città".

Galleria Fotografica