Tu sei qui: Cronaca«Ho ucciso Giulia senza un motivo, era una situazione stressante»: l’interrogatorio di Impagnatiello
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 6 giugno 2023 09:03:38
Dai verbali dell'interrogatorio di Alessandro Impagnatiello emergono nuovi dettagli riguardanti l'omicidio della fidanzata Giulia Tramontano, incinta di sette mesi.
Come riporta il Corriere della Sera, Impagnatiello avrebbe rivelato alla Giudice per le indagini preliminari Angela Minerva di aver ucciso la compagna "senza motivazioni" e che la situazione era "stressante": "L’ho deciso senza motivazioni. Nel momento in cui ho deciso di uccidere la mia compagna non c’era né ira né rabbia né desiderio di vendetta, la situazione era per me, mi passi il termine, stressante".
Nel primo interrogatorio con i pm e i carabinieri, Impagnatiello aveva detto di aver iniziato a discutere con Giulia al suo ritorno dall'incontro con l'amante 23enne. Mentre lei stava tagliando i pomodori per la cena, aveva minacciato di compiere atti di autolesionismo facendosi dei tagli a un braccio e al collo con il coltello. Lui poi l'avrebbe colpita "per non farla soffrire". Tuttavia, davanti al giudice, Impagnatiello ammette di aver preso il coltello e di averla colpita lui stesso, anche se ripete che Giulia si è tagliata inavvertitamente sul braccio destro mentre tagliava delle verdure.
Emergono anche nuovi dettagli sull'abbandono del corpo: "Ho spostato il cadavere dalla sala alla vasca da bagno, poi scendendo le scale verso il box, poi alla cantina, e nuovamente al box. Ho trascinato il corpo lungo le scale. Cantina e box si trovano sullo stesso piano, non ci sono ostacoli che li separano", racconta. Ai pm, però, aveva detto di aver abbandonato i resti di Giulia intorno alle tre di notte di mercoledì. Da un primo esame del medico legale sembra però che il cadavere sia rimasto in quel luogo almeno 48 ore. Quindi il trasporto potrebbe essere avvenuto già martedì notte.
"L’ho uccisa intorno alle 21". Inizialmente aveva detto "prima delle 20.30". Il magistrato chiede conto delle ricerche effettuate su Internet: "Già verso le 19 ho fatto una ricerca sul web relativa a una vasca da bagno, ma l’ho fatta per cercare dei rimedi per rimuovere una macchia che si trovava sulla vasca".
Leggi anche:
Morte Giulia Tramontano, la mamma di Impagnatiello: «Chiedo perdono, mio figlio è un mostro»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102216103
Dal 16 luglio al16 agosto la Polizia Locale di Napoli ha ritirato 384 patenti: è questo il bilancio dell'attività di controllo sui comportamenti imprudenti che mettono a rischio la sicurezza degli utenti della strada, in particolare l'uso del telefono cellulare durante la guida, una delle infrazioni...
Un cervo di 250 kg che sembra piovuto dal cielo: l'incredibile vicenda accaduta a Camaldoli, nel comune di Poppi (AR). Il maestoso esemplare era precipitato da una scarpata, finendo per sfondare il tetto di un ristorante. Dopo la richiesta di aiuto partita dai titolari, sono intervenuti i Carabinieri...
Su delega della Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno notificato un'ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere per un 35 enne italiano, gravemente indiziato del reato di riciclaggio di veicoli rubati. L'attività nasce nel mese di febbraio 2023 quando,...
Torre Annunziata piange la scomparsa di Nunzio Arcella, il 17enne coinvolto nell'incidente stradale del 12 agosto. Dopo giorni trascorsi in ospedale, lottando per la vita, il cuore del giovane ha cessato di battere nella giornata del 18 agosto. Il sinistro si verificò quando lo scooter, con a bordo Nunzio...
Una tragedia improvvisa ha colpito il mondo del calcio dilettantistico e, in particolare, la famiglia del Real Bellizzi. Jerari Zakaria, "Zaka", giovane portiere del club, è venuto a mancare all'età di soli 24 anni, stroncato da un arresto cardiaco improvviso. La notizia ha lasciato sotto shock compagni,...