CronacaIschia, dalla Costa d'Amalfi solidarietà e supporto alla comunità di Casamicciola

Amalfi, Costiera Amalfitana, Protezione Civile, Casamicciola, alluvione

Ischia, dalla Costa d'Amalfi solidarietà e supporto alla comunità di Casamicciola

Partita ieri mattina alla volta di Ischia una squadra di volontari del gruppo comunale di Protezione Civile Millenium

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 28 novembre 2022 08:55:14

Dalla Costiera Amalfitana solidarietà e supporto alla comunità di Casamicciola. Partita ieri mattina alla volta di Ischia una squadra di volontari del gruppo comunale di Protezione Civile Millenium che si è unito al resto dei soccorritori giunti per portare aiuto alle zone interessate dall'evento franoso.

In queste ore si continua a spalare con ogni mezzo per liberare Ischia dall'enorme massa di fango che si è abbattuta su Casamicciola. Tutte le forze di Protezione civile lavorano senza sosta. Portate in salvo alcune famiglie che erano intrappolate ancora nelle case. Un altro centinaio di volontari con ulteriori 60 mezzi si è aggiunto al contingente di due giorni fa. Complessivamente oltre 250 tra uomini e donne della protezione civile e cento mezzi. Si lavora con bobcat, escavatori, pick-up, idrovore. Sono impiegate anche le unità cinofile per le operazioni di ricerca dispersi e le squadre di Sma Campania.

In segno di rispetto per il dramma e il dolore che ha colpito le comunità dell'isola di Ischia, l'Amministrazione Comunale di Amalfi ha deciso di rinviare l'accensione delle luminarie natalizie, programmata per domenica sera, il cui allestimento è stato realizzato in linea con le auspicate politiche di risparmio energetico.

Leggi anche:

Ischia, 150 famiglie non torneranno a casa: De Luca e Regione si mobilitano

Galleria Fotografica