Tu sei qui: CronacaMaiori, Fp Cgil Salerno: «Basta attacchi strumentali alla Polizia locale. Siamo pronti a denunciare!»
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 1 luglio 2022 16:49:26
«Negli ultimi periodi gli operatori della Polizia Locale di Maiori sono sempre più spesso oggetto di riprese video, foto, e commenti oltraggiosi e fortemente denigratori che hanno quale finalità la delegittimazione pubblica del ruolo centrale che riveste la Polizia Locale a servizio del cittadino».
A dichiararlo è la Fp Cgil Salerno in un comunicato stampa in cui i sindacalisti si dicono «pronti a denunciare chiunque proverà a delegittimare la dignità e la professionalità degli operatori».
Infatti, dichiarano il Segretario Generale Antonio Capezzuto, il Coordinatore Provinciale Alfonso Rianna e la RSU FP CGIL Guadagno Alfonso, «questo linciaggio mediatico è costantemente pubblicato sui social, su pagine o blog locali acchiappa-click non destinati ad un'attività d'informazione professionale diretta alla cittadinanza, ma esclusivamente alla ricerca disperata di guadagni».
E proseguono: «Spesso nell'ambito degli accertamenti propedeutici alla denuncia, si è riscontrato che queste attività sono dettate dall'ingiustificato spirito di strumentalizzazione per fini anche politici e/o di rivalsa perpetuati direttamente o indirettamente da persone che hanno ricevuto sanzioni amministrative o denunce per condotte illecite dagli stessi agenti, o semplicemente dallo stupido gusto di denigrare la categoria dei dipendenti pubblici».
«La Funzione Pubblica CGIL unitamente alla RSU Polizia Locale del Comune di Maiori si farà da oggi portavoce di denunciare o querelare tutti coloro che intenderanno screditare l'immagine degli operatori della Polizia Locale delegittimando il ruolo centrale di un servizio pubblico essenziale per la comunità e la sicurezza urbana», chiosa il comunicato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109616101
Controllate e poste in stato di fermo una decina di barche ormeggiate abusivamente nel porto turistico di Maiori. L'operazione, condotta in forma congiunta dalla Guardia Costiera di Maiori, dal Comando Associato di Polizia Locale "Costa d'Amalfi" distaccamento di Maiori e dalla Miramare Service s.r.l.,...
È un perfetto esempio di sinergia quello che ha portato al sequestro di 6 pietre, nascoste nello zaino da un turista scozzese, nel Parco Archeologico di Pompei. Un lavoro di squadra che ha coinvolto una guida turistica in visita al sito, il personale del Parco, addetti vigilanza privata e i Carabinieri...
Nella giornata del 12 agosto, la Polizia di Stato ha eseguito a Napoli due distinti arresti provvisori ai fini di consegna, in esecuzione di mandati di arresto europei emessi da autorità giudiziarie straniere per gravi reati. Il primo intervento è avvenuto nella mattinata, quando gli agenti dell'Ufficio...
Nella giornata del 12 agosto, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura Distrettuale, nei confronti di 6 persone gravemente indiziate, a vario titolo, di estorsione tentata e consumata...
Nel pomeriggio del 12 agosto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne albanese, con precedenti di polizia, per possesso e la fabbricazione di documenti di identificazione falsi e resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti del Commissariato di Acerra, della Squadra Mobile e...