Tu sei qui: CulturaGita in barca al largo di Positano per l'ereditiera Ivy Getty, l'ultima discendente di J. Paul Getty
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 20 luglio 2022 10:22:38
Modella, artista, socialite, ereditiera di una buona parte della fortuna di J. Paul Getty, magnate del petrolio e collezionista d'arte che fu l'uomo più ricco del mondo tra gli anni 50 e 60. Potremo descrivere così Ivy Getty, ultima discendente di una dinastia maledetta.
La 27enne si sta rilassando in Costiera Amalfitana, come testimonia una foto pubblicata ieri che la immortala in barca al largo di Positano.
La storia della sua famiglia è stata funestata da tragedie. La dinastia dei petrolieri più famosi del mondo finì sotto i riflettori per il rapimento di Paul Getty III a Roma nel 1973. Jean Paul Getty, fondatore e capostipite della famiglia, rifiutò in un primo momento di pagare il riscatto, affermando: "Ho 14 altri nipoti, e se tiro fuori anche un solo penny avrò 14 nipoti sequestrati".
In tempi più recenti il padre di Ivy, Paul, fu trovato senza vita in una stanza d'albergo in Texas con forti sospetti di abuso di fentanyl. Una morte avvenuta pochi anni dopo quella del fratello Andrew, trovato morto nel 2015 nella sua casa di Los Angeles per cause misteriose.
Il padre di John e Andrew e nonno di Ivy, Gordon Getty, è l'unico figlio ancora in vita del fondatore della dinastia.
Ivy, una delle poche superstiti della famiglia, dovrebbe ereditare la più sostanziosa fetta dell'immenso patrimonio familiare stimato in 5 miliardi di dollari. L'anno scorso l'ereditiera ha sposato il fidanzato fotografo Tobias Engel a San Francisco al culmine di un party durato tre giorni e fasciata in un abito fatto di specchi creato da John Galliano per Maison Margiela.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106310103
Il Parco Archeologico di Ercolano conferma ancora una volta il proprio impegno verso l'inclusione sociale e la partecipazione attiva della comunità locale, promuovendo iniziative che mirano a rinsaldare il legame tra i cittadini e il patrimonio culturale che li circonda. Le mamme di Ercolano, assieme...
Visitare il Museo Mineralogico Campano in modo del tutto nuovo, più coinvolgente, interattivo e al passo coi tempi. Sarà possibile giovedì 8 maggio, giorno della 27esima edizione del Premio Scientifico Internazionale "Capo d'Orlando". In mattinata, infatti, John Jumper, Nobel per la Chimica 2024 e distinguished...
Al via il progetto "Pompei tra le mani" un percorso multisensoriale in più azioni per "toccare con mano la storia" e favorire l'accessibilità culturale al sito di Pompei, promosso dal Parco Archeologico di Pompei e realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura attraverso i fondi del PNRR - Investimento...
Lo scorso 30 aprile, a Napoli, presso il Palazzo della Regione Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Ravello Festival. Un lungo programma, con 15 appuntamenti, che prenderà il via il 6 luglio, per concludersi il 25 agosto. All'incontro hanno preso parte il...
Il letto di traverso a sbarrare la porta della camera da letto per proteggersi dalla furia del Vesuvio, i resti di alcune vittime e gli oggetti quotidiani, segnali di una vita, poi bruscamente interrotta e che ancora una volta raccontano l'unicità di Pompei e dei suoi ultimi istanti prima della fine....