Tu sei qui: CulturaL'annuncio della moglie di Paul Auster: "Mio marito ha il cancro"
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 11 marzo 2023 21:44:02
Lo scrittore Paul Auster ha il cancro: ad annunciarlo su Instagram la moglie Siri Hustvedt:
"Sono stata lontana da Instagram per un lungo periodo. Purtroppo a mio marito è stato diagnosticato un cancro a dicembre. Si sta curando ora a New York allo Sloan Kettering. Stiamo vivendo in quella che io chiamo la 'cancerland'".
Ed ha aggiunto:
"Molte persone hanno attraverso questi confini. O perché erano malati o perché qualcuno vicino a loro, genitori, figli, amici, ha o ha avuto il cancro. Così diverso da qualsiasi persona. I corpi degli esseri umani sono uguali, ma nessuno è simile all'altro.
Alcuni sopravvivono, alcuni muoiono. Ma vivere da vicino questa realtà- scrive ancora Siri Hustvedt - ti cambia la vita di ogni giorno"
L'acclamato romanziere 76enne è in cura, con trattamenti di chemioterapia e immunoterapia, al Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York New York.
Paul Auster, 76 anni, uno dei maestri del postmodernismo americano, è malato di tumore che gli è stato diagnosticato ufficialmente alla fine dello scorso anno, ed ora è in cura, con trattamenti di chemioterapia e immunoterapia, al Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York.
Nato a Newark, nel New Jersey, il 3 febbraio 1947, Paul Auster ha incentrato la propria poetica sul caso che domina l'universo, come nella "Trilogia di New York" (Città di vetro", 1985; "Fantasmi", 1986; "La stanza chiusa", 1987, parodia postmoderna del romanzo poliziesco, e sull'attenzione per l'inverosimile ("Nel paese delle ultime cose", 1987; "Mr. Vertigo", 1994). Si è dedicato anche alla poesia, alla saggistica e alle sceneggiature cinematografiche. Ha anche diretto film da lui stesso scritti, come "Blue in the Face" (1995), "Lulu on the Bridge" (1998), "La vita interiore di Martin Frost" (2007).
Nell'ultimo libro attacca rapporto degli Usa con le armi da fuoco.
Paul Auster, autore tra i tanti libri della Trilogia di New York, ha 76 anni: la malattia lo ha colpito mentre ancora provava a metabolizzare il lutto per la morte per overdose del figlio Daniel subito dopo quella della nipotina Ruby.
Fonte foto: Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101212103
Il Parco Archeologico di Ercolano conferma ancora una volta il proprio impegno verso l'inclusione sociale e la partecipazione attiva della comunità locale, promuovendo iniziative che mirano a rinsaldare il legame tra i cittadini e il patrimonio culturale che li circonda. Le mamme di Ercolano, assieme...
Visitare il Museo Mineralogico Campano in modo del tutto nuovo, più coinvolgente, interattivo e al passo coi tempi. Sarà possibile giovedì 8 maggio, giorno della 27esima edizione del Premio Scientifico Internazionale "Capo d'Orlando". In mattinata, infatti, John Jumper, Nobel per la Chimica 2024 e distinguished...
Al via il progetto "Pompei tra le mani" un percorso multisensoriale in più azioni per "toccare con mano la storia" e favorire l'accessibilità culturale al sito di Pompei, promosso dal Parco Archeologico di Pompei e realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura attraverso i fondi del PNRR - Investimento...
Lo scorso 30 aprile, a Napoli, presso il Palazzo della Regione Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Ravello Festival. Un lungo programma, con 15 appuntamenti, che prenderà il via il 6 luglio, per concludersi il 25 agosto. All'incontro hanno preso parte il...
Il letto di traverso a sbarrare la porta della camera da letto per proteggersi dalla furia del Vesuvio, i resti di alcune vittime e gli oggetti quotidiani, segnali di una vita, poi bruscamente interrotta e che ancora una volta raccontano l'unicità di Pompei e dei suoi ultimi istanti prima della fine....