Tu sei qui: Economia e TurismoIncontro Federalberghi Salerno-San Marino, Ilardi: «Valorizzeremo splendore medievale dei due siti»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 3 giugno 2022 08:53:23
Un confronto sinergico, verso prospettive future. Il Presidente di Federalberghi Salerno, Ing. Antonio Ilardi, unitamente alla dr.ssa Annarita Colasante, coordinatrice della sede territoriale di Confcommercio Campania, hanno incontrato presso l'Hotel Centro Congressi Polo Nautico, su iniziativa dell'Assessore al Turismo del Comune di Salerno, dr. Alessandro Ferrara, il segretario di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino, dr. Federico Pedini Amati.
Nell'occasione, sono state condivise concrete iniziative per la reciproca valorizzazione del turismo culturale diretto verso San Marino e la provincia di Salerno, con l'obiettivo di enfatizzare lo splendore medievale dei due siti, rinnovato ogni anno da importanti manifestazioni rievocative.
E' stato, altresì, programmato per il prossimo ottobre un work-shop promozionale della provincia di Salerno, cui prenderanno parte i maggiori tour operator operanti sul mercato italiano ed aventi sede nella Repubblica del Titano, dedicato al turismo di gruppo e ai viaggi di istruzione.
"Siamo particolarmente lieti di avere supportato questa visita istituzionale, cui abbiamo dato immediatamente un contributo operativo e costruttivo" - ha dichiarato il Presidente di Federalberghi Salerno che aggiunge: "Proseguiremo nelle prossime settimane l'opera di promozione delle eccellenze turistiche della nostra provincia, ponendoci a disposizione degli enti pubblici che vorranno, con la loro azione, favorire lo sviluppo e l'occupazione nella provincia di Salerno", ha concluso Ilardi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104910106
Ha fatto tappa nelle acque della Costiera Amalfitana "Yas", uno dei più grandi e spettacolari superyacht al mondo. L'arrivo dell'imbarcazione lunga 141 metri coincide con la Ferrari World Premiere, l'esclusivo evento internazionale che ha trasformato Amalfi in una passerella di lusso e innovazione automobilistica....
Si è insediato oggi, al Ministero del Turismo, il Tavolo di lavoro interministeriale dedicato alla gestione e alla sicurezza dei flussi turistici, presieduto dal Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, e dal Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. L'incontro ha visto la partecipazione dei rappresentanti...
La chiusura temporanea dell'aeroporto di Napoli-Capodichino per i lavori di riqualificazione della pista non avverrà più a febbraio 2026, ma è stata posticipata a novembre dello stesso anno. Lo ha comunicato ufficialmente Gesac, la società che gestisce sia lo scalo partenopeo che l'Aeroporto di Salerno-Costa...
La Costiera Amalfitana accoglie il maestoso yacht Bravo Eugenia, appartenente al miliardario statunitense Jerry Jones, patron della squadra NFL dei Dallas Cowboys. La spettacolare imbarcazione ha gettato l'ancora al largo di Amalfi in occasione della Ferrari World Premiere, esclusivo evento internazionale...
Un importante riconoscimento per la Campania arriva dal portale Holidu, uno dei leader europei nella prenotazione di case e appartamenti vacanza, che ha inserito i Bagni della Regina Giovanna di Sorrento nella classifica delle 30 spiagge italiane più apprezzate del 2025. La classifica, stilata analizzando...