Tu sei qui: Economia e TurismoL’anime “Arte” promuove la bellezza italiana in Giappone /VIDEO
Inserito da (Maria Abate), venerdì 28 febbraio 2020 16:24:19
Dal 1° marzo l’ENIT di Tokyo lancerà un progetto via Twitter in collaborazione con il cartone animato giapponese "Arte" con l’uso dell’hashtag #アルテと旅するイタリア (Italia che viaggia con Arte), progetto che durerà fino a giugno. Arte è il nome della protagonista, una ragazza che studia per diventare pittrice nella Firenze dell’epoca rinascimentale.
La promozione, che viene realizzata in occasione della messa in onda del cartone da aprile a giugno 2020, prevede il supporto di due canali twitter, quello dell’ENIT di Tokyo (https://twitter.com/Italia_jpn) e quello dedicato all’anime (https://twitter.com/arte_animation).
Per rendere partecipi gli utenti è stato pensato un gioco Q&A dove verranno proposte sia immagini tratte dal cartone e dai siti reali di Firenze e Venezia, in riferimento a quelli presenti nell’anime, che curiosità relative alle culture delle due città.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108514103