Tu sei qui: Flusso di CoscienzaSanità. Sterili polemiche e falsa informazione sul P.O. Costa d'Amalfi: nessun esubero a Castiglione
Inserito da (Admin), domenica 7 novembre 2021 21:37:27
Pubblicare notizie parziali, non veritiere quando non addirittura fake news inventate di sana pianta, è una delle specializzazioni conclamate di alcuni personaggi del nostro territorio.
In una giornata avare di notizie come oggi, gli specialisti del copia, incolla e sgrammatica, non hanno trovato di meglio che attaccare il Presidio Ospedaliero Costa d'Amalfi per un presunto "esubero" di autisti.
Che la sanità in Costiera Amalfitana abbia bisogno di un profondo rinnovamento, lo urliamo da queste pagine fin dalla prima ora di Positano Notizie. Mai però ci sogneremmo di mettere in discussione la professionalità e la cura che tutti i dipendenti del P.O. di Castiglione, nessuno escluso, profondono nel loro lavoro.
Nel confezionamento della fake news si miscelano sapientemente informazioni vere e falsità in un unicum di non facile interpretazione: non è assolutamente vero che ci sarebbe uno "scarso controllo delle ambulanze"
Nel dettaglio le procedure di assunzioni sono bloccate per colpa del Covid e si sta protraendo una situazione, inizialmente solo "temporanea", che ha portato a dare in appalto la seconda ambulanza. Al momento c'è un ambulanza tipo A ospedaliera e una tipo B in convenzione esterna: per rimettere in funzione la seconda ambulanza ospedaliera c'è bisogno di altro personale autisti (quindi nessun esubero, anzi!)
Non siamo gli addetti stampa dell'ospedale di Ravello ma ci teniamo a tranquillizzare i cittadini sul controllo costante e puntuale di tutti i mezzi in dotazione e sulla professionalità di autisti, medici, infermieri, impiegati e funzionari, impegnati quotidianamente nella gestione della struttura di Pronto Soccorso.
Leggi anche:
Carenza di organico, oggi tutte le ambulanze della Costa d'Amalfi senza medico a bordo
Donna si sente male al corso di Maiori: ambulanza arriva da Amalfi. 118 di Maiori senza medico
Mancano medici sulle ambulanze del 118 a Maiori, Positano e Amalfi: «ormai è la regola»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103814103