Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa commemora Santa Margherita d’Ungheria. Meteo: piogge. Good Morning Positano
Inserito da (Admin), mercoledì 16 novembre 2022 06:21:43
Dal Martirologio Romano, Santa Margherita, che, nata in Ungheria e sposata con Malcolm III re di Scozia, diede al mondo otto figli e si adoperò molto per il bene del suo regno e della Chiesa, unendo alla preghiera e ai digiuni la generosità verso i poveri e offrendo, così, un fulgido esempio di ottima moglie, madre e regina.
La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche Santa Geltrude, detta Magna, vergine; Santi Agostino e Felicita, martiri; Santa Agnese, vergine; Beato Simeone, abate; Sant’Edmondo Rich, Arcivescovo di Canterbury.
A Positano e in Costiera Amalfitana giornata caratterizzata da piogge locali anche a carattere temporalesco. Al mattino molte nubi con piogge sparse e locali rovesci in Campania. Cielo parzialmente nuvoloso altrove con le schiarite piu' ampie in Calabria. Temperature minime in rialzo. Nel pomeriggio resiste qualche schiarita sulla bassa Calabria; nubi in aumento altrove con piogge e temporali in Campania e Calabria nord tirrenica, in estensione al resto della Calabria tirrenica verso sera. Temperature massime in rialzo, fino a punte di 19-22 gradi. Venti moderati o tesi di Libeccio. Mari da poco mossi a mossi, fino a molto mosso il Tirreno.
Polonia, Mosca nega coinvolgimento sui missili: "Una provocazione"
Belluno, uccide la madre malata e poi si suicida
Due missili russi caduti in Polonia provocano due vittime
Governo, cancellazione delle cartelle esattoriali fino a mille euro
Floragarden Positano seleziona diverse figure per potenziare il proprio organico
Bali, premier Meloni al Vertice G20: «Covid superato grazie a vaccini e personale medico»
In Campania allerta meteo Gialla: da mezzanotte piogge e temporali intensi
Positano, ciclistici si spogliano e si lavano alla fontana
Campania: blitz della Polizia contro associazione terrorista neonazista, suprematista e negazionista
Mef, canone RAI resta in bolletta. Codacons: «Imposta più odiata dagli italiani, bisogna abolirla»
Made in Italy, Coldiretti accusa: «All’estero taroccati 3 piatti su 4»
La Chiesa ricorda San Leopoldo III il Pio. Meteo: poco nuvoloso. Good Morning Conca dei Marini
Fonte:Chiesacattolica.it
Meteo:Meteo.it
Foto Positano: Claudia Irace
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10065106
Santo del Giorno San Gerardo Maiella è molto venerato nella Chiesa Cattolica, noto soprattutto per la sua devozione e la sua vita di santità. Gerardo Maiella nacque il 6 aprile 1726 (alcune fonti ritengono sia nato il 23 aprile dello stesso anno, ndr) a Muro Lucano, un piccolo paese nella regione italiana...
Santo del Giorno Santa Tecla di Kitzingen fu una suora inviata nel 748 o 749 da Tetta, badessa di Wimborne nel Wessex (Inghilterra), per aiutare San Bonifacio nella sua opera missionaria in Germania. Insieme a una parente, Santa Lioba, trascorse un periodo nell'abbazia di Bischofhcim sotto la guida di...
Santo del Giorno Nel giorno in cui la chiesa cattolica festeggia il Santissimo Nome di Maria tra i santi meno conosciuti c'è San Guido di Anderlecht. San Guido di Anderlecht (anche conosciuto come San Guido, Guy o Guidone) è un santo cristiano vissuto nel XII secolo e tradizionalmente associato alla...
Santo del Giorno I santi Proto e Giacinto sono due martiri cristiani che vissero nel III secolo d.C. e che sono tradizionalmente considerati eunuchi al servizio di Eugenia, una nobile romana convertitasi al cristianesimo. La storia leggendaria di questi santi si trova negli "Atti di Santa Eugenia", un...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.