Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa festeggia Sant' Ugo da Genova. Meteo: sereno. Good Morning Amalfi Coast
Inserito da (Admin), sabato 8 ottobre 2022 07:02:44
Dal Martirologio Romano, A Genova, Sant'Ugo, religioso, che, dopo aver prestato a lungo servizio come soldato in Terra Santa, rifulse per bontà e carità verso gli indigenti come maestro della Commenda dellOrdine di San Giovanni di Gerusalemme in questa città.
La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche Santa Pelagia, vergine e martire; Santa Reparata, vergine e martire; San Felice, vescovo; San Demetrio martire.
A Positano e in Costiera Amalfitana giornata caratterizzata dal qualche nube sparsa, generalmente sereno. Al mattino cielo in prevalenza poco nuvoloso con qualche nuvola in piu' nel Gargano e a ridosso dell'Appennino lucano; possibili banchi di nebbia in dissolvimento nel Salento. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio ancora abbastanza soleggiato con schiarite ancora piu' diffuse in serata. Temperature massime sempre miti, con punte intorno ai 25 gradi. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.
Intossicazioni da mandragora: a Piano di Sorrento niente spinaci nel menù della mensa scolastica
Eurocamera, la presidente Metsola: «Inviare armi pesanti e carri armati all'Ucraina»
"Fai la prima mossa, gioca d’anticipo": 13 ottobre screening gratuiti ad Amalfi. Ecco come prenotare
Guerra in Ucraina, Biden: «Putin non scherza, c'è la minaccia di un 'Armageddon' nucleare»
Intossicazione da mandragora: in Penisola Sorrentina verifica sui prodotti della mensa scolastica
Udine, malore durante videoconferenza: 32enne perde la vita davanti a colleghi
Torna "I Suoni degli Dei": a Praiano il concerto del duo i "Divergenti - Baroque Revolution"
Investito dal nipote in retromarcia ad Eboli: anziano finisce in ospedale e perde la vita
La mancata estensione del cessate il fuoco nello Yemen mette a rischio milioni di persone
La Chiesa festeggia la Beata Vergine Maria del Rosario. Meteo: sereno. Good Morning Amalfi Coast
Fonte:santodelgiorno.it
Meteo:Meteo.it
Foto Positano: Cristina D'Aiello
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10962109
Santa Alessandra è citata oggi nel Martirologio Romano come una delle sette Sante insieme a Claudia, Eufrasia, Matrona, Giuliana, Eufemia e Teodosia. Anche se il gruppo di martiri non era folto, la sua compattezza era bellissima. Il loro martirio fu pubblico e clamoroso, poiché tutte insieme furono martirizzate...
Il 19 marzo la Chiesa Cattolica celebra la solennità di San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria e patrono della Chiesa universale. San Giuseppe è il più grande dei Santi che la Chiesa veneri dopo la SS. Vergine. La sua vita sublime rimase nascosta e sconosciuta: nessuno storico scrisse le sue memorie,...
San Cirillo di Gerusalemme nacque nel 314 e dedicò la sua vita alla difesa della fede cristiana. Fu consacrato sacerdote da San Massimo, vescovo di Gerusalemme, e si dedicò alla predicazione e alla scrittura di catechismi. Dopo la morte di San Massimo, San Cirillo fu eletto suo successore come vescovo...
San Patrizio nacque in Scozia da famiglia agiata e pii genitori. Fu poi condotto schiavo in Irlanda, dove subì molte sofferenze ma fu plasmato dalla grazia del Signore per la sua missione. Dopo essere stato ordinato diacono, sacerdote e vescovo, evangelizzò l'Irlanda, anche se subì persecuzioni e carcere....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.