Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa ricorda San Daniele Comboni, Vescovo. Meteo: pioggia. Good Morning Amalfi Coast
Inserito da (Admin), lunedì 10 ottobre 2022 06:13:50
Dal Martirologio Romano, Nella città di "Khar m" in Sudan, San Daniele Comboni, vescovo, che fondò lIstituto per le Missioni Africane e, nominato vescovo in Africa, si prodigò senza mai lesinare energie nel predicare il Vangelo in quelle regioni e nel prendersi in tutti i modi cura della dignità degli esseri umani.
La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche i Santi Cassio e Fiorenzo, martiri; San Cerbonio, Vescovo; San Daniele Fasanella e compagni, martiri; Santa Tanca, martire.
A Positano e in Costiera Amalfitana giornata caratterizzata da cielo nuvoloso con rovesci anche a carattere temporalesco. Al mattino maltempo, con rovesci e temporali anche di forte intensita' in Campania e nel Foggiano; piogge sparse piu' deboli altrove. Clima ancora mite. Nel pomeriggio le piogge e i temporali piu' intensi si spostano verso la Puglia centro-meridionale e la Basilicata; locali rovesci insistono anche nelle altre zone, tranne sul Napoletano. Temperature massime in calo. Venti deboli nel Tirreno, moderati meridionali su Ionio, Puglia e Adriatico, con mari mossi, tranne il Tirreno.
Gran Premio del Giappone: Verstappen vince ed è campione del mondo
Ciclismo. E' di Filippo Ganna il nuovo record dell'ora: 56,792 km
Sita Sud, posticipate corse aggiuntive per il trasporto scolastico
Ordina un paio di scarpe on line e riceve un secondo pacco con 7 kg di droga
La Salernitana soffre ma batte il Verona al 94° con il gol di Dia che sigla il 2-1
Torna il maltempo in Costa d’Amalfi, da stasera allerta meteo gialla su tutta la Campania
Minori piange la morte di Luigina Cioffi, aveva 80 anni
La Chiesa festeggia San Sabino, eremita. Meteo: sereno. Good Morning Amalfi Coast
Fonte:santodelgiorno.it
Meteo:Meteo.it
Foto Positano: Cristina D'Aiello
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10422108
Santa Alessandra è citata oggi nel Martirologio Romano come una delle sette Sante insieme a Claudia, Eufrasia, Matrona, Giuliana, Eufemia e Teodosia. Anche se il gruppo di martiri non era folto, la sua compattezza era bellissima. Il loro martirio fu pubblico e clamoroso, poiché tutte insieme furono martirizzate...
Il 19 marzo la Chiesa Cattolica celebra la solennità di San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria e patrono della Chiesa universale. San Giuseppe è il più grande dei Santi che la Chiesa veneri dopo la SS. Vergine. La sua vita sublime rimase nascosta e sconosciuta: nessuno storico scrisse le sue memorie,...
San Cirillo di Gerusalemme nacque nel 314 e dedicò la sua vita alla difesa della fede cristiana. Fu consacrato sacerdote da San Massimo, vescovo di Gerusalemme, e si dedicò alla predicazione e alla scrittura di catechismi. Dopo la morte di San Massimo, San Cirillo fu eletto suo successore come vescovo...
San Patrizio nacque in Scozia da famiglia agiata e pii genitori. Fu poi condotto schiavo in Irlanda, dove subì molte sofferenze ma fu plasmato dalla grazia del Signore per la sua missione. Dopo essere stato ordinato diacono, sacerdote e vescovo, evangelizzò l'Irlanda, anche se subì persecuzioni e carcere....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.