Tu sei qui: Good newsGood Morning Positano. Oggi la Chiesa Cristiana festeggia Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. Meteo: cielo sereno o poco nuvoloso
Inserito da (Admin), domenica 1 agosto 2021 06:53:17
Memoria di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, vescovo e dottore della Chiesa, che rifulse per lasua premura per le anime, i suoi scritti, la sua parola e il suo esempio. Al fine di promuovere la vita cristiana nel popolo, si impegnò nella predicazione e scrisse libri, specialmente di morale, disciplina in cui è ritenuto un maestro, e, sia pure tra molti ostacoli, istituì la Congregazione del Santissimo Redentore per l’evangelizzazione dei semplici. Eletto vescovo di Sant’Agata dei Goti, si impegnò oltremodo in questo ministero, che dovette lasciare quindici anni più tardi per il sopraggiungere di gravi malattie. Passò, quindi, il resto della sua vita a Nocera dei Pagani in Campania, tra grandi sacrifici e difficoltà.
La Chiesa Cristiana ricorda oggi anche i sette fratelli martiri di Antiochia, San Secondino martire e il Beato Giovanni Bufalari religioso.
Al mattino a Positano e in Costiera Amalfitana avremo un cielo sereno o poco nuvoloso, al Sud temperature minime in leggero aumento e decisamente elevate. Nel pomeriggio tempo soleggiato con qualche velatura passeggera. Clima sempre molto caldo con massime fino a 38-41 gradi in Puglia, Basilicata e Calabria. Venti da deboli a moderati meridionali. Mari calmi o poco mossi.
Le notizie del giorno prima:
Vietri sul Mare, istituita area pedonale in Corso Umberto /ORARI e DEROGHE
Vaccini in vacanza: 6 agosto il Centro Mobile Vaccinale dell’Asl arriva a Positano
"Una vita scapricciata", stasera Marisa Laurito presenta il suo libro a Minori
I "piccoli Colibrì" in Villa Rufolo: visita guidata a Ravello per i ragazzi del campo estivo
Fonte:Chiesa Cattolica
Meteo:Meteo.it
Foto: Fabio Fusco
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10308104