Tu sei qui: Good newsOre d'ansia per il Papa emerito Benedetto XVI e allarme Covid, le notizie in prima pagina sui quotidiani nazionali
Inserito da (Admin), giovedì 29 dicembre 2022 07:18:11
Due le notizie che catalizzano l'attenzione di tutti i media nazionali: le condizioni di salute di Papa Benedetto XVI e la nuova paura del virus cinese.
Il Papa emerito Benedetto XVI, Joseph Aloisius Ratzinger, nato il 16 aprile del 1927, rinunciò al ministero di Vescovo di Roma, successore di san Pietro nel febbraio 2013 proprio per le sue condizioni di salute. Oggi, dovuto anche alla sua età, il suo quadro clinico generale è peggiorato e Papa Francesco ha chiesto ai fedeli di pregare per lui.
Tutte le prime pagine dei giornali nazionali si dividono tra questa notizia e quella dei tamponi obbligatori per chi proviene dalla Cina, con lo spettro di un nuovo lockdown.
Spazio tra le prime pagine trova anche l'approvazione del decreto contro le ONG da parte del Governo Italiano.
Sulla prima pagina de Il Sole 24ORE invece in primo piano la manovra economica in chiave energetica. Focus anche sulla riforma del processo civile, che metterebbe sotto stress le procure.
Tra le notizie dell'ultimo minuto, pubblicata dall'Ansa, il drammatico incendio in un albergo di lusso in Cambogia, al confine con la Thailandia. Sarebbero almeno dieci le persone morte e 30 i feriti all'interno del 'Grand Diamond City Hotel and Casino' a Poipet.
Tra le notizie locali invece c'è apprensione in Penisola Sorrentina per gli aumenti dei furti in appartamento. A Positano intercettato un finanziamento di 200mila euro per rilanciare la Villa Romana. Tutto pronto per il Capodanno in Costiera Amalfitana con eventi a Cetara e Amalfi.
Cresce invece l'attesa per il concerto di Fiorella Mannoia a Ravello, venerdì 30 dicembre, sul palco dell'Auditorium Oscar Niemeyer, ad accompagnarla Danilo Rea, uno dei musicisti jazz italiani più popolari.
Temperature leggermente superiori alla media e qualche nuvola non dovrebbero creare problemi in questi giorni che chiudono il 2022, mentre, per il primo gennaio si prevede un inizio d'anno con il sole.
Foto di copertina: Chiesacattolica.it e Pixabay.com
Foto interna Positano: Cristina d'Aiello
Fonto: Ansa, Il Vescovado, Il Manifesto, Corriere della Sera, Repubblica, Il Sole 24ORE
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105310101
Stella Cilento è in festa per il ritorno di Jenny, 8 anni, che ha vinto la battaglia più importante della sua vita. La bambina ha sconfitto un tumore cerebrale localizzato in una zona estremamente delicata dell'ipotalamo, grazie a un mix di coraggio, tecnologia medica d'avanguardia e solidarietà. La...
Un prezioso pannello a mosaico di epoca romana, originario di Pompei, è tornato nelle mani dello Stato italiano grazie a un gesto di grande responsabilità civile e rispetto per la storia da parte degli eredi di un cittadino tedesco. L'uomo, deceduto di recente, aveva ricevuto l'opera in dono da un Capitano...
📍 Ventimiglia (IM), 13 luglio 2025 -. Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda che da venerdì notte aveva tenuto col fiato sospeso tutta l'Italia: il piccolo Allen Bernard Ganao, 5 anni, è stato ritrovato vivo questa mattina sulle alture di Latte, frazione di Ventimiglia, a circa tre chilometri...
È finito con un abbraccio e un sospiro di sollievo l'incubo vissuto da Andrea e Iuliia, che per ore hanno cercato disperatamente il loro amato Achille, scomparso ieri nella zona di Liparlati a Positano. Un dolore ancora più forte per la coppia, che lo scorso aprile aveva già perso un altro cagnolino,...
In un mondo dove le cronache spesso mettono in risalto soltanto problemi e divisioni, è importante soffermarsi anche su quelle storie che raccontano la bellezza dei piccoli gesti. A Minori, sabato 29 giugno, si è scritta una pagina fatta di sorrisi e semplicità: una festa dedicata ai bambini, organizzata...