Tu sei qui: Lavoro e FormazioneCilento, professionisti in volo a 120 chilometri orari per ritirare il diploma di un Master
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 4 luglio 2023 08:35:42
"Una sfida simbolica ma reale, come quella che porterà con coraggio e audacia i "guerrieri" di Ninja a spiccare il volo verso il mondo del lavoro. L'obiettivo è stato quello di formare a competenze digital avanzate, ma anche di fare emergere la grinta di ragazzi e professionisti per affrontare al meglio le sfide verso un mondo in continua evoluzione".
Da Trentinara, da Cilento in volo, Mirko Pallera, CEO e founder di Ninja -business school nata da Ninja Marketing (già Ninja Academy)- lancia la nuova sfida dell'innovazione, nell'ambito della cerimonia di graduation ad alto tasso adrenalinico per gli studenti che hanno partecipato all'Executive Master in Digital Marketing realizzato in collaborazione con l'Istituto Universitario IUSVE.
Una cerimonia non convenzionale, che ha visto gli studenti lanciarsi in volo per un chilometro e mezzo a 120 chilometri orari sospesi a 300 metri d'altezza sulla vallata per ritirare il diploma di master. "Volare più veloci della tecnologia oggi è impossibile, ma con il coraggio e le doti umane di ognuno possiamo sfruttare il grande potenziale di fronte a noi", aggiunge Pallera. "E poi apprendere competenze avanzate e aggiornarsi continuamente sulle nuove tecnologie permette di poter lavorare con un approccio innovativo, anche da casa, magari restando in luoghi meravigliosi e borghi unici come quelli del Cilento".
A ritirare il diploma anche un frate francescano, Fra Marco Valletta, dell'Ufficio Comunicazione Provincia di San Michele Arcangelo dei Frati Minori di Puglia e Molise, "a dimostrazione - spiega Pallera - che Ninja viene scelta per il suo forte approccio etico". "Grazie al percorso formativo Ninja - ha sottolineato Fra Marco Valletta - ho avuto la possibilità di colmare il mio gap formativo e oggi posso affermare che il nostro ufficio comunicazione è sicuramente tra le realtà più performanti in ambito religioso".
"L'obiettivo - spiega Mariano Diotto, docente del dipartimento di Comunicazione IUSVE- è formare professionisti con competenze digitali sempre attuali, che permetta di affrontare un mondo in continua evoluzione. Dal web ai social, fino all'e-commerce, ormai lo smart working è una realtà che permette a tutti di poter lavorare da casa, anche a livello internazionale. Ma bisogna avere le giuste competenze che fanno la differenza anche per comunicare l'italianità nel mondo".
Tra gli esempi di innovazione c'è l'azienda San Salvatore. "Il Cilento ha tanto da offrire - aggiunge Marco Di Bello, brand e marketing manager dell'azienda - ed è fondamentale innovare costantemente, anche proponendo un'industria 4.0, ma puntando sempre su prodotti di qualità e puntando sulle nuove generazioni, che sono sempre più attente ai valori e possono dare una marcia in più".
Per Roberto Ascione, CEO di Healthware Group, "una cerimonia così è un momento importante, reso ancora più unico perché celebrata in un luogo significativo e speciale. Quello che stiamo vivendo è il primo momento nella storia in cui la potenzialità di realizzare qualunque cosa grazie alle intelligenze artificiali è nelle mani di ogni singolo professionista: un momento incredibile che permette di attivare tutto il proprio potenziale umano".
Tra gli studenti che hanno scelto di "volare" per ritirare il proprio diploma c'è Paolo Della Gatta: "Questa è stata un'esperienza unica, adrenalinica, e sono felice che Ninja mi abbia dato questa possibilità. Lavoro per un'agenzia pubblicitaria, dove mi occupo di branding e digital marketing. Grazie a lezioni con i migliori professionisti del settore, il master mi ha permesso di specializzarmi ulteriormente negli aspetti più avanzati del digital business, un settore in continua evoluzione".
Nella foto in allegato, Pallera e Diotto consegnano il diploma allo studente Paolo Della Gatta.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10179109
Il tema dell'integrazione dei migranti nel mondo occupazionale è da tempo al centro del dibattito: un'iniziativa che negli ultimi 5 anni è stata 'messa a terra' da Anpal Servizi Roma Puoi-Protezione Unita a Obiettivo Integrazione e promossa dalla Direzione generale 'Immigrazione e politiche di integrazione'...
L'Hotel Casa Angelina Lifestyle di Praiano, parte del rinomato gruppo Leading Hotels of the World, sta attualmente ampliando il proprio team per il 2024. L'obiettivo principale di questa iniziativa è migliorare ed espandere tutti i reparti dell'hotel al fine di garantire un livelli di servizio sempre...
Il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa, un boutique hotel situato nel cuore della Costiera Amalfitana, a Conca dei Marini, è alla ricerca di nuove figure professionali per arricchire il proprio team di lavoro. FRONT OFFICE SHIFT LEADER si coordina con il Front Office Manager per la gestione delle operazioni...
La Regione Campania ha attivato da ieri, 30 novembre, nel comprensorio industriale di Caivano, uno sportello-lavoro che offre servizi alle imprese che favoriscono l'incrocio domanda-offerta di lavoro. All'inaugurazione è intervenuto questa mattina il presidente Vincenzo De Luca, che ha sottolineato l'importanza...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.