Tu sei qui: Lavoro e FormazioneSorrento, dal 23 novembre un corso di primo soccorso BLSD: come iscriversi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 25 ottobre 2024 07:56:21
L'Informagiovani di Sorrento, in collaborazione con GESFOR e con il supporto della GIEC (Gruppo Emergenza Extraospedaliera Campania), organizza un corso di primo soccorso BLSD (Basic Life Support Defibrillation) riservato ai maggiorenni. Il corso si terrà il 23 novembre 2024, dalle ore 9:00 alle 17:30, presso la palestra dell'Istituto Comprensivo Sorrento (Vittorio Veneto) in via Vittorio Veneto, 16, Sorrento (NA).
Questo corso di formazione è fondamentale per acquisire le competenze necessarie al primo soccorso, incluse le tecniche di rianimazione cardiopolmonare e l'uso del defibrillatore. Il certificato rilasciato sarà valido per concorsi pubblici per un periodo di due anni.
Dettagli del Corso:
Per iscriversi, è necessario compilare il modulo disponibile sul sito del Comune di Sorrento e inviarlo via email all'indirizzo informagiovani@comune.sorrento.na.it.
Il corso rappresenta un'opportunità per tutti coloro che desiderano essere preparati a intervenire in situazioni di emergenza sanitaria, offrendo un contributo fondamentale alla comunità. Non lasciatevi sfuggire questa occasione formativa che può fare la differenza nella vita delle persone.
Per ulteriori informazioni, potete contattare l'Ufficio Informagiovani di Sorrento (Piazza della Vittoria, 1) al numero 081 877 3510 o tramite email.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10816104
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani esprime forte preoccupazione per l'esito delle recenti operazioni di assegnazione provvisoria interprovinciale nella classe di concorso A046 - Discipline giuridiche ed economiche nelle regioni meridionali. I dati evidenziano un quadro...
Quando in un'azienda bisogna movimentare merce, prima o poi arriva il momento di decidere se comprare un carrello elevatore nuovo di zecca o cercare di risparmiare con un modello di secondamano. La prima opzione garantisce il massimo della tecnologia e dell'affidabilità, ma richiede un budget considerevole;...
L'Arma dei Carabinieri ha previsto l'assunzione di un numero significativo di giovani che andranno a rafforzare l'organico dell'Istituzione, contribuendo alla sicurezza del territorio e alla tutela della collettività. Sono iniziate le procedure per la selezione e l'arruolamento di 4.918 Allievi Carabinieri...
Si è tenuta in questa mattinata al Palavesuvio di Napoli la prova scritta per il Concorso Pubblico dell'ASL Salerno in riferimento all'assunzione a tempo pieno e indeterminato di duecento infermieri. Gli aspiranti professionisti della salute si sono cimentati, dopo aver superato una prova preselettiva,...
Una mattinata all’insegna della scoperta e della formazione quella vissuta ieri dai ragazzi della 4ª A del Liceo Scientifico "Marini-Gioia-Comite" di Amalfi, accompagnati dalla professoressa Antonella Acampora, in visita al suggestivo Santuario di Santa Maria del Bando di Atrani. Gli studenti hanno avuto...