Musica, Cinema e TeatroMorto l'attore Mario Pupella, aveva recitato ne "La matassa" di Ficarra e Picone

Palermo, Mario Pupella, attore, teatro, cinema

Morto l'attore Mario Pupella, aveva recitato ne "La matassa" di Ficarra e Picone

Protagonista di innumerevoli opere teatrali e cinematografiche, Pupella ha mostrato fin da giovane un'eccezionale vocazione nel calcare il palcoscenico

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 23 gennaio 2023 09:04:45

Il cinema e il teatro italiano piangono Mario Pupella. L'attore siciliano è morto ieri all'età di 77 anni.

Protagonista di innumerevoli opere teatrali e cinematografiche, Pupella ha mostrato fin da giovane un'eccezionale vocazione nel calcare il palcoscenico e da molti anni ricopriva con passione il ruolo di direttore a Palermo della scuola teatrale che aveva sede al Teatro Sant'Eugenio, che grazie al suo lavoro ha fatto rinascere.

"Il nostro direttore artistico Mario Pupella, il nostro faro, nostro amato padre, stanotte ha fatto per tutti il suo ultimo inchino. Applausi papà, fa buon viaggio. Continueremo a renderti onore", è il messaggio di cordoglio pubblicato dal teatro su Facebook.

"Ha aperto il suo teatro a chiunque fosse appassionato, perché una possibilità si deve dare a tutti, noi facciamo il lavoro più bello del mondo", lo ricorda così la figlia di Pupella, Daniela.

In televisione, Pupella ha recitato nella fiction L'onore e il rispetto, mentre al cinema è ricordato per il ruolo di don Mimì nel film La matassa con Ficarra e Picone.

Galleria Fotografica