Tu sei qui: Notizie, LifestyleCapri e Pescara unite nel segno di d’Annunzio: targa storica a Villa Lysis
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 2 agosto 2025 09:25:47
Si è svolta ieri mattina, 1 agosto, a Villa Lysis, a Capri, la cerimonia di apposizione della targa storica, promossa dall'Associazione Ville e Palazzi Dannunziani di Pescara, con il Patrocinio del Consiglio Regionale Abruzzo, dell'Assessorato alla Cultura della Città di Pescara e di Aurum, con il sostegno del Lions Club Pescara "E. Flaiano", Italia Nostra, Fidapa Pescara Portanuova e Rotary Club Pescara Ovest.
L'iniziativa si pone nell'ambito del progetto di scambi culturali tra Capri e Pescara.
Presenti alla manifestazione il Sindaco Paolo Falco, l'Arch. Anita Boccuccia, promotrice dell'evento, il Presidente della Fidapa Pescara Portanuova, Avv. Alessandra Romano, il Dott. Walter Romano, il Dott. Raffaele Spatocco, l'Avv. Gerardo Mariano dei P.pi Rocco di Torrepadula e l'Avv. Maria Grazia D'angelo. In rappresentanza del Rotary Club Isola di Capri, Costanzo Porta.
L'Arch. Anita Boccuccia ha, poi, piantato insieme al Sindaco Paolo Falco, in segno di amicizia, alcuni semi di giglio di mare dannunziano, portati appositamente da Pescara.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10997109