Tu sei qui: PoliticaA Positano approvata variazione di bilancio, Sindaco Guida: «Nuove risorse a favore del tessuto sociale»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 23 agosto 2021 10:33:35
Lo scorso 19 agosto, a Positano si è tenuto il Consiglio Comunale presso la Sala Congressi "Andrea Milano".
Dopo aver sottolineato l'importanza del Museo Archeologico Romano, per il quale «l'intera Amministrazione continua con massimo impegno ad intervenire sul piano della tutela, valorizzazione e promozione a livello internazionale, perché consapevoli che l'investimento in questo senso rappresenta un'ulteriore e preziosa opportunità di sviluppo per il nostro territorio», il Sindaco Giuseppe Guida ha anticipato che Positano, che punta ad essere riconosciuta "Città archeologica", è stata scelta come capofila tra le realtà archeologiche per rappresentare la Campania alla Nuova Fiera del Levante a Bari, che si terrà a settembre.
Tra i punti all'ordine del giorno è stata approvata la variazione di bilancio «con la quale vengono allocate risorse finanziarie in particolare a sostegno di tutte le categorie del tessuto sociale: interventi rivolti ai lavoratori stagionali, alle famiglie, ai ragazzi con la previsione di un nuovo bonus cultura e alle imprese con l'applicazione di una riduzione sul pagamento della Tari».
Il Gruppo Consiliare "Su Per Positano" ha espresso voto negativo, perché ha ravvisato utilizzi non virtuosi o poco chiari delle risorse: «Riconosciamo lo sforzo effettuato - hanno specificato - nell'area dell'assistenza sociale, ma non è attraverso i sussidi una tantum che si risolvono i problemi, bensì attraverso politiche attive e di ampio respiro».
Inoltre, «molte variazioni sia in entrata che in uscita sono sprovviste di motivazione» e «ci sorprende come ancora una volta non vengono affrontate questioni essenziali per la vivibilità della nostra cittadina».
«L'Amministrazione continua nel lavoro di sostegno e vicinanza a vantaggio dell'intera cittadinanza, perché è fondamentale il supporto in un momento storico così complicato. Purtroppo ancora una volta il gruppo di minoranza ha perso l'occasione per intraprendere un percorso di collaborazione in questo senso, visto il loro voto contrario alla variazione», ha commentato il sindaco Guida.
«Mai come in questo caso, un supporto alla popolazione è fondamentale, un supporto che presenta i caratteri di rapidità e concretezza, perché grazie ad un lavoro amministrativo costante e ad un'attenta gestione delle risorse pubbliche, sarà possibile ottenere risultati importanti, con l'obiettivo di una rinascita economica per il nostro paese», ha chiosato.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10895100
Il Movimento 5 Stelle ha presentato una mozione di censura nei confronti del sottosegretario Andrea Delmastro Delle Vedove per chiederne la revoca immediata dall'incarico. Due giorni fa, l'onorevole Giovanni Donzelli ha reso pubblici contenuti puntuali delle conversazioni tra il detenuto Cospito e il...
"L'odissea vissuta dall'uomo di 73 anni di Positano, che per essere ricoverato e curato definitivamente è stato condotto in ben quattro ospedali per assenza di personale al presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello, è l'ennesima dimostrazione di quanto sia urgente intervenire per tutelare la salute...
"Ennesimo incidente mortale in città, ora Tringali rassegni le dimissioni". A chiederlo l'onorevole Pino Bicchielli, vice presidente di Noi Moderati alla Camera dei Deputati che interviene dopo quanto accaduto questa mattina sul Lungomare Marconi dove si piange l'ennesima vittima di incidenti stradali....
«Il Trattato che oggi entra in vigore è animato da una comune visione del futuro, che consentirà a Francia e Italia non soltanto di rendere ancora più solidi i vincoli di amicizia che le uniscono, ma di stimolare un ulteriore consolidamento del processo di integrazione del nostro continente ed un rafforzamento...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.