Tu sei qui: PoliticaA Positano approvata variazione di bilancio, Sindaco Guida: «Nuove risorse a favore del tessuto sociale»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 23 agosto 2021 10:33:35
Lo scorso 19 agosto, a Positano si è tenuto il Consiglio Comunale presso la Sala Congressi "Andrea Milano".
Dopo aver sottolineato l'importanza del Museo Archeologico Romano, per il quale «l'intera Amministrazione continua con massimo impegno ad intervenire sul piano della tutela, valorizzazione e promozione a livello internazionale, perché consapevoli che l'investimento in questo senso rappresenta un'ulteriore e preziosa opportunità di sviluppo per il nostro territorio», il Sindaco Giuseppe Guida ha anticipato che Positano, che punta ad essere riconosciuta "Città archeologica", è stata scelta come capofila tra le realtà archeologiche per rappresentare la Campania alla Nuova Fiera del Levante a Bari, che si terrà a settembre.
Tra i punti all'ordine del giorno è stata approvata la variazione di bilancio «con la quale vengono allocate risorse finanziarie in particolare a sostegno di tutte le categorie del tessuto sociale: interventi rivolti ai lavoratori stagionali, alle famiglie, ai ragazzi con la previsione di un nuovo bonus cultura e alle imprese con l'applicazione di una riduzione sul pagamento della Tari».
Il Gruppo Consiliare "Su Per Positano" ha espresso voto negativo, perché ha ravvisato utilizzi non virtuosi o poco chiari delle risorse: «Riconosciamo lo sforzo effettuato - hanno specificato - nell'area dell'assistenza sociale, ma non è attraverso i sussidi una tantum che si risolvono i problemi, bensì attraverso politiche attive e di ampio respiro».
Inoltre, «molte variazioni sia in entrata che in uscita sono sprovviste di motivazione» e «ci sorprende come ancora una volta non vengono affrontate questioni essenziali per la vivibilità della nostra cittadina».
«L'Amministrazione continua nel lavoro di sostegno e vicinanza a vantaggio dell'intera cittadinanza, perché è fondamentale il supporto in un momento storico così complicato. Purtroppo ancora una volta il gruppo di minoranza ha perso l'occasione per intraprendere un percorso di collaborazione in questo senso, visto il loro voto contrario alla variazione», ha commentato il sindaco Guida.
«Mai come in questo caso, un supporto alla popolazione è fondamentale, un supporto che presenta i caratteri di rapidità e concretezza, perché grazie ad un lavoro amministrativo costante e ad un'attenta gestione delle risorse pubbliche, sarà possibile ottenere risultati importanti, con l'obiettivo di una rinascita economica per il nostro paese», ha chiosato.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10947104
"Il Governo equipara le infiorescenze di canapa agli stupefacenti, rischiando di compromettere un settore in forte espansione, anche in Campania. Per questo ho chiesto al Ministro dell'Agricoltura di rivedere l'articolo 18 del provvedimento, al fine di salvaguardare una filiera che genera economia e...
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, si è insediato e ha prestato giuramento per il suo nuovo incarico di Presidente della Provincia di Salerno. Dopo un doveroso e sentito ricordo di Papa Francesco, il primo cittadino salernitano ha reso al Consiglio Provinciale le note sintetiche...
"La Regione Campania e i vertici dell'azienda ospedaliera universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno continuano a mettere in pericolo la salute di residenti e turisti in Costiera Amalfitana. In particolare, si registrano gravi difficoltà nel garantire l'assistenza cardiologica presso il presidio ospedaliero...