Tu sei qui: PoliticaCaivano, minacce via social alla premier Meloni alla vigilia della sua visita al Parco Verde
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 30 agosto 2023 20:39:15
Dopo che Giorgia Meloni aveva risposto presente all'appello di don Maurizio Patriciello di andare in visita a Caivano, la vigilia del suo arrivo però è costellata di minacce via social, legate al Reddito di Cittadinanza.
"Io ti consiglierei stai a casa, stanno com e pazz...", scrive su Fb una donna di Caserta, ricordando che 160mila famiglie siano "Senza spesa. sei sicura che tornerai a casa?".
Gli inquietanti commenti che si accavallano sono tutti contro la premier, anche con auguri di morte.
Le minacce hanno prodotto un coro di solidarietà bipartisan e la ferma risposta della stessa Meloni che risponde:
"Le intimidazioni non impediranno la nostra presenza al fianco dei tanti cittadini che chiedono sicurezza e la possibilità di un futuro migliore per i propri figli. Nella lotta alla criminalità organizzata questo Governo non farà passi indietro".
Ma intanto le misure di sicurezza, che erano già alte, sono state ulteriormente innalzate.
Meloni come da programma incontrerà gli studenti dell'Istituto superiore 'Francesco Morano', nel Parco Verde.
Anche De Luca sarà domani al Parco Verde, così come il sindaco di Napoli e della città metropolitana Gaetano Manfredi, secondo cui per Caivano bisogna seguire una strada "analoga a quella di Scampia, che rappresentava il simbolo del male e oggi invece è una delle realtà di rinascita della nostra città".
Sul fronte dell'inchiesta, gli inquirenti si aspettano molto dall'analisi dei telefoni cellulari sequestrati ai dieci indagati, due maggiorenni e otto minorenni.
Si cercano filmati, foto, chat, ma l'obiettivo è anche quello di ricostruire gli spostamenti del branco.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10148102
A Maiori esplode la polemica sulle concessioni demaniali marittime. Il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha presentato una formale segnalazione al Prefetto di Salerno, sollevando gravi perplessità sulla gestione delle aree balneari da parte dell'Amministrazione comunale. Nel suo...
POSITANO - In un momento di massima criticità legata all'approvvigionamento idrico, il sindaco Giuseppe Guida interviene per fare il punto della situazione e aggiornare i cittadini sugli sviluppi dell'emergenza. Nella giornata di ieri, su sua richiesta, è stato convocato d'urgenza un tavolo istituzionale...
"Il bradisismo nei Campi Flegrei non è un'emergenza temporanea, ma una condizione permanente che espone i cittadini a un rischio costante". Lo dichiara il deputato del Partito Democratico Piero De Luca, intervenendo sulle recenti misure adottate dal Governo in materia di sicurezza sismica nell'area flegrea....
"Adottare ogni iniziativa di competenza, anche e soprattutto di carattere ispettivo, affinché sia fatta chiarezza rispetto a quanto accade presso l'Azienda ospedaliero- universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno". È quanto chiede Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati...
Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano" annuncia la presentazione, nel prossimo Consiglio Comunale, di una mozione ispirata alla proposta dell'Associazione Officina 2.0, finalizzata a esprimere una chiara presa di posizione in favore dei diritti umani, della pace e della giustizia internazionale,...