Tu sei qui: PoliticaCaivano, minacce via social alla premier Meloni alla vigilia della sua visita al Parco Verde
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 30 agosto 2023 20:39:15
Dopo che Giorgia Meloni aveva risposto presente all'appello di don Maurizio Patriciello di andare in visita a Caivano, la vigilia del suo arrivo però è costellata di minacce via social, legate al Reddito di Cittadinanza.
"Io ti consiglierei stai a casa, stanno com e pazz...", scrive su Fb una donna di Caserta, ricordando che 160mila famiglie siano "Senza spesa. sei sicura che tornerai a casa?".
Gli inquietanti commenti che si accavallano sono tutti contro la premier, anche con auguri di morte.
Le minacce hanno prodotto un coro di solidarietà bipartisan e la ferma risposta della stessa Meloni che risponde:
"Le intimidazioni non impediranno la nostra presenza al fianco dei tanti cittadini che chiedono sicurezza e la possibilità di un futuro migliore per i propri figli. Nella lotta alla criminalità organizzata questo Governo non farà passi indietro".
Ma intanto le misure di sicurezza, che erano già alte, sono state ulteriormente innalzate.
Meloni come da programma incontrerà gli studenti dell'Istituto superiore 'Francesco Morano', nel Parco Verde.
Anche De Luca sarà domani al Parco Verde, così come il sindaco di Napoli e della città metropolitana Gaetano Manfredi, secondo cui per Caivano bisogna seguire una strada "analoga a quella di Scampia, che rappresentava il simbolo del male e oggi invece è una delle realtà di rinascita della nostra città".
Sul fronte dell'inchiesta, gli inquirenti si aspettano molto dall'analisi dei telefoni cellulari sequestrati ai dieci indagati, due maggiorenni e otto minorenni.
Si cercano filmati, foto, chat, ma l'obiettivo è anche quello di ricostruire gli spostamenti del branco.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10313107
"Confermato lo stop alla caccia, disastro amministrativo della Regione". Netta presa di posizione di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, in merito all'ultimo decreto del Tar Campania sul ricorso proposto dalle associazioni. I giudici infatti hanno infatti sospeso la partenza...
Si è svolta ieri, 28 settembre, presso la sala Emercom della Regione Campania una riunione alla quale hanno preso parte il sindaco del Comune di Pozzuoli, Luigi Manzoni con i suoi tecnici e il consulente Roberto Castelluccio, docente di Architettura Tecnica al Dipartimento di Ingegneria Civile Edile...
Sul fatto che l'Italia stia diventando un paese vecchio, popolato perlopiù da anziani che un grave problema demografico causato dalla denatalità non è un mistero, ma ogni volta che l'Istat predispone un report, pare ci sia sempre una costante: il peggioramento della situazione precedente. E non è affatto...
Nel comune di Caivano sono assenti impianti di videosorveglianza pubblica e nei luoghi indicati dalle minorenni vittime degli abusi, "non sono presenti neppure sistemi di videosorveglianza privata, trattandosi di zone distanti dai centri abitati". È quanto emerge dall'ordinanza con cui il gip di Napoli...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.