PoliticaConte: "Le dimissioni di Draghi sono una sua decisione"

Giuseppe Conte, Mario Draghi, Governo, Esecutivo

Conte: "Le dimissioni di Draghi sono una sua decisione"

L'ex premier risponde alle domande dei cronisti sulla crisi del governo Draghi in attesa della prova dell'aula di mercoledì

Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 15 luglio 2022 22:47:02

Se le aspettava le dimissioni di Draghi? "E' una sua decisione". Risponde cosi' ai giornalisti il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, arrivando al Consiglio nazionale del partito. "Noi siamo stati chiari nelle nostre dichiarazioni di voto, nel significato minimale attribuito a una mancata partecipazione al voto, spiegata ampiamente. Poi certo c'era consapevolezza che Draghi poteva anche prendere questa decisione, Draghi ha tratto queste conseguenze", aggiunge.

A chi gli chiedeva se avesse avuto occasione di sentire Draghi, Conte ha risposto:

"Non ho avuto modo di sentirlo. Adesso innanzitutto l'appuntamento mi sembra sia mercoledì in Parlamento".

E il Movimenti 5 Stelle che cosa ha deciso? "Non è questione di aver deciso, è il presidente Draghi che si presenterà in Parlamento mercoledì".

Intanto lo stesso Conte ha smentito di aver chiesto ai ministri 5 stelle di dimettersi, mentre non si placano le polemiche per il rischio di caduta del governo Draghi: sarà decisiva la giornata di mercoledì prossimo quando l'esecutivo guidato dall'ex governatore della Bce andrà alla prova dell'aula.

 

Fonte foto: Commons Wikimedia

Galleria Fotografica