Tu sei qui: PoliticaInaugurata variante stradale a Vairano Scalo, De Luca: «Migliorerà condizioni di vita dell'intera comunità»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 24 novembre 2022 12:25:45
Inaugurata ieri mattina, 23 novembre, la variante stradale a Vairano Scalo, opera realizzata con un finanziamento di 6,6 milioni di euro.
"Abbiamo voluto fortemente questa circonvallazione - spiega il governatore Vincenzo De Luca - per decongestionare il centro di Vairano, un paese dell'alto-Casertano al confine con il Molise e a pochi chilometri da quello laziale, in cui ogni giorno transitano circa 500 mezzi pesanti inquinando l'aria e provocando rischi e disagi anche per il tanto rumore".
Con l'inaugurazione di questo tratto stradale si risparmiano chilometri e tempo per i mezzi pesanti, migliorando le condizioni di vita di un'intera comunità. L'intervento di Vairano è uno dei 39 lavori finanziati sul sistema viario della provincia di Caserta per un importo di oltre 213 milioni di euro.
"Una giornata importante per Vairano e per questo territorio a dimostrazione dell'impegno concreto e la massima attenzione della Regione per le aree interne", chiosa il governatore nel suo discorso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10109106
"Bene la decisione di Enac che, accogliendo l'istanza presentata insieme al collega Sottosegretario Tullio Ferrante, ha approvato la delibera per modificare il nome dell'aeroporto di Salerno, intitolandolo non solo alla Costa d'Amalfi ma anche a quella del Cilento". Lo dichiara il Sottosegretario di...
"Esprimo grande soddisfazione per la decisione di Enac che, accogliendo l'istanza presentata insieme al Sottosegretario Antonio Iannone, ha approvato la delibera per modificare il nome dell'aeroporto di Salerno, intitolandolo non solo alla Costa d'Amalfi ma anche a quella del Cilento". Lo rende noto...
"Solo promesse mancate e soldi spariti". È questo l’accusa lanciata da Fratelli d’Italia - Coordinamento Costa d’Amalfi, che in una nota affissa sul territorio punta il dito contro la gestione della mobilità da parte del centrosinistra in Campania, con particolare riferimento alla ZTL territoriale e...
Dolore e sgomento a Nocera Inferiore per la morte della piccola Beatrice, la neonata deceduta al momento del parto all’ospedale Umberto I. Sulla vicenda, ancora tutta da chiarire, interviene il consigliere regionale Nunzio Carpentieri, che annuncia un’interrogazione in Consiglio regionale e chiede accertamenti...
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...