PoliticaMeloni incontra Salvini a Montecitorio: grande collaborazione e unità d'intenti

Roma, Lega, Fratelli d'Italia, politica, governo

Meloni incontra Salvini a Montecitorio: grande collaborazione e unità d'intenti

"Entrambi i leader - si legge in una nota congiunta - hanno espresso soddisfazione per la fiducia data dagli italiani alla coalizione e hanno ribadito il grande senso di responsabilità che questo risultato comporta"

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 29 settembre 2022 11:15:17

Giorgia Meloni è già al lavoro sulla squadra di governo e ieri ha incontrato a Montecitorio il leader della Lega Matteo Salvini per un colloquio che è durata circa un'ora.

Come riporta ANSA, l'incontro ha fatto emergere la voglia di "grande collaborazione e unità di intenti".

"Entrambi i leader - si legge in una nota congiunta - hanno espresso soddisfazione per la fiducia data dagli italiani alla coalizione e hanno ribadito il grande senso di responsabilità che questo risultato comporta. Meloni e Salvini hanno fatto il punto della situazione e delle priorità e urgenze all'ordine del giorno del governo e del Parlamento, anche alla luce della complessa situazione che l'Italia sta vivendo".

"Non si è parlato né oggi e né in questi giorni di nomi, incarichi, attribuzioni di deleghe né separazioni di ministeri e sono prive di fondamento retroscena di stampa su presunti veti, così come le notizie già smentite da P.Chigi su un 'patto' Meloni-Draghi", hanno sottolineato fonti di Fdi in una nota riferendosi all'incontro tra Meloni e Salvini.

Infine, le stesse fonti di Fdi hanno ricordato un vecchio post della Meloni in cui scriveva: "Trovo surreale che certa stampa inventi di sana pianta miei virgolettati, pubblicando ricostruzioni del tutto arbitrarie. Si mettano l'anima in pace: il centrodestra unito ha vinto le elezioni ed è pronto a governare".

Foto: Matteo Salvini

Galleria Fotografica