PoliticaMigranti a Lampedusa, Salvini: «Nel 2022 rischiamo di superare i 100.000 sbarchi, è una follia!»

Lampedusa, migranti, sbarchi, Salvini, Lega

Migranti a Lampedusa, Salvini: «Nel 2022 rischiamo di superare i 100.000 sbarchi, è una follia!»

Le notizie degli sbarchi non sono sfuggite a Matteo Salvini. Il leader della Lega ha espresso tutto il suo disappunto sui social

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 13 settembre 2022 08:51:57

Proseguono incessantemente gli sbarchi sulle coste di Lampedusa dove, la notte scorsa, sono giunte tre imbarcazioni con a bordo 93 migranti, provenienti da Siria, Palestina, Egitto, Guinea, Burkina Faso, Costa d'Avorio Mali, Tunisia e Sudan.

Come riporta Sky TG24, la prima imbarcazione è stata intercettata dalla guardia di finanza nei pressi di Lampione, dove a bordo figuravano 6 tunisini. A 18 miglia dalla costa è stato bloccato un secondo natante con 23 migranti a bordo tra cui 13 donne e 3 minori. Infine 65 persone sono state recuperate a 8 miglia, tra loro una donna e un minore. Altri 63 migranti, con due diversi barchini, sono giunti a Lampedusa dove gli approdi, dalla scorsa notte, salgono a 5.

Le notizie degli sbarchi non sono sfuggite a Matteo Salvini. Il leader della Lega ha espresso tutto il suo disappunto sui social:

"Rischiamo di chiudere il 2022 superando quota 100.000 sbarchi di clandestini, una follia! Decreti sicurezza e stop clandestini, lo abbiamo già fatto e lo rifaremo", promette il leader leghista.

Foto: Matteo Salvini

Galleria Fotografica