Tu sei qui: PoliticaOspedale Ravello, Iannone (FdI) si rivolge al ministro Speranza: «Un colpo di mano della Regione Campania!»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 12 novembre 2020 11:02:46
Ha definito «un colpo di mano della Regione Campania», la decisione della Giunta di staccare il presidio ospedaliero Costa d'Amalfi dall'AOU "Ruggi" all'ASL Salerno, il senatore di Fratelli D'ItaliaAntonio Iannone.
E così ha presentato un'interrogazione rivolta al ministro della Salute Roberto Speranza, evidenziandogli la conseguente dequalificazione nell'erogazione dei servizi sanitari ai cittadini e ai tanti turisti della Costiera, tra l'altro in una struttura classificata come "Ospedale in Zona Disagiata". Secondo Iannone, infatti, «è fortemente in dubbio che la ASL disponga del personale necessario» per offrire tutti i servizi di cui il plesso di Castiglione ha bisogno.
Atto numero 4-04413 pubblicato l'11 novembre 2020, nella seduta numero 274
Iannone - Al Ministro della salute Roberto Speranza
Premesso che:
si chiede di sapere se il Ministro in indirizzo sia a conoscenza di quanto descritto e se ritenga che tale decisione possa costituire un pregiudizio per il diritto alla salute dei cittadini della costiera Amalfitana.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103116100