Tu sei qui: PoliticaPonte sullo stretto, Salvini: "Porterebbe oltre centomila posti di lavoro"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 24 ottobre 2022 20:00:01
Sul Ponte sullo stretto da neo ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini è certo dei vantaggi che porterebbe quest'opera di cui si sente parlare dai tempi di Silvio Berlusconi Premier e, durante la registrazione di Porta a Porta condotta da Bruno Vespa e in onda questa sera su Rai 1, ha dichiarato:
"Nel corso di questi cinque anni, fare partire il cantiere del Ponte sullo Stretto è uno dei miei obiettivi e creerebbe oltre 100 mila posti di lavoro".
E aggiunge:
"Dell'attraversamento dello Stretto di Messina si parla da decenni, e dal 1981 sono stati spesi centinaia di milioni di euro di denaro pubblico senza aver concluso nulla. La prossima legislatura potrà e dovrà essere, dopo quarant'anni di parole, quella che passerà finalmente ai fatti, unendo Sicilia e Calabria, creando lavoro vero e inquinando di meno. Questo uno degli impegni del mio ministero".
Non c'è solo la partecipazione a "Porta a Porta" di questa sera per il vice premier il cui primo incontro ufficiale al ministero delle Infrastrutture è quello avvenuto oggi con il comandante della guardia costiera.
Matteo Salvini non intende in alcun modo togliere lo sguardo dai porti, così come aveva fatto quando era titolare del dicastero del Viminale.
Poi nel pomeriggio Salvini ha incontrato il dipartimento economico della Lega: tra i temi sul tavolo - spiega Armando Siri, coordinatore dei dipartimenti -, estensione della flat tax delle partite Iva, rottamazione delle cartelle esattoriali, introduzione della cosiddetta 'quota 41' in tema di pensioni e riforma del reddito di cittadinanza.
Fonte foto: Pagina Facebook Matteo Salvini e Pagina Facebook Porta a Porta
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10666102
"Esprimo grande soddisfazione per la decisione di Enac che, accogliendo l'istanza presentata insieme al Sottosegretario Antonio Iannone, ha approvato la delibera per modificare il nome dell'aeroporto di Salerno, intitolandolo non solo alla Costa d'Amalfi ma anche a quella del Cilento". Lo rende noto...
"Solo promesse mancate e soldi spariti". È questo l’accusa lanciata da Fratelli d’Italia - Coordinamento Costa d’Amalfi, che in una nota affissa sul territorio punta il dito contro la gestione della mobilità da parte del centrosinistra in Campania, con particolare riferimento alla ZTL territoriale e...
Dolore e sgomento a Nocera Inferiore per la morte della piccola Beatrice, la neonata deceduta al momento del parto all’ospedale Umberto I. Sulla vicenda, ancora tutta da chiarire, interviene il consigliere regionale Nunzio Carpentieri, che annuncia un’interrogazione in Consiglio regionale e chiede accertamenti...
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...