Tu sei qui: SportNitto Atp Finals, Djokovic batte Sinner in due set
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 19 novembre 2023 20:45:36
di Norman di Lieto
Sinner andava come un treno dell'alta velocità qui a Torino, eppure stasera ha trovato un altro Djokovic, completamente trasformato dall'arrivo dei figli.
Sarà un caso ma ieri dopo aver regolato lo spagnolo in due set nel commento post gara il numero 1 al mondo aveva sottolineato come possano mancare i propri figli e, voluti accanto a lui: "Parlerò con le maestre a Belgrado" è sembrato semplicemente il giocatore schiacciasassi che tutti ricordiamo.
Il primo set lo ha chiuso 6-3 con una risolutezza che vedeva dall'altra parte, un Sinner incapace di reagire e, forse, per la prima volta, sopraffatto dalla tensione della posta in palio: ci teneva a regalare la vittoria al meraviglioso pubblico di Torino che era quasi tutto dalla sua parte, anche con taluni eccessi verbali dagli spalti.
Qualche tifoso un pò troppo su di giri ha ecceduto nel disturbare Djokovic prima che servisse e così si è visto il numero 1 al mondo girarsi verso la curva per incontrare lo sguardo del tifoso molesto.
E non una volta sola.
Nel secondo set Sinner ha avuto le occasioni per provare a riaprire il match e tentare di giocarsi il tutto per tutto nel decisivo terzo set ma ha perso troppe occasioni, sciupandole malamente con errori tecnici evidenti ma, soprattutto, assenti nella gara di martedì.
Con diverse opportunità di accorciare e di avvicinarsi a Djokovic buttate letteralmente al vento ha permesso al serbo, incredulo di ricevere tanta grazia, ha di fatto poi regolato la pratica con un ulteriore 6-3.
A fine partita Sinner ha regalato parole al miele per Djokovic al settimo sigillo alle Nitto Atp Finals:
"Congratulazioni Nole per questa settimana e tu e il tuo team state dimostrando una professionalità pazzesca. Hai cominciato la stagione vincendo, l'hai chiusa vincendo, dunque meglio di così. Sei un'ispirazione per tutti, non solo per quelli che stanno guardando ma soprattutto per i giocatori''.
Djokovic vince meritatamente questa finale e Sinner spera di imparare dagli errori ma soprattutto dal campione che ancora una volta stasera, si è confermato.
Per il momento il numero 1 non cede trofei, riprovare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100910101
Ieri, 9 maggio, la seconda giornata di regate a Sorrento per l'ORC Mediterranean Championship, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, primo appuntamento della Tre Golfi Sailing Week 2025. Un'altra giornata positiva sul campo di regata tra Sorrento e Capri, organizzata dal Circolo...
In corso i lavori di pulizia e taglio dell’erba al campo di calcio e alle aree verdi del Quartiere Piano Napoli a Boscoreale in prossimità della fattoria romana "Villa Regina" e dell’Antiquarium. L’intervento è stato possibile grazie a una sinergia tra il Parco Archeologico di Pompei, a cui afferisce...
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...
Si è aperta ieri con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia,...
Ormai è scattato il conto alla rovescia. Un po' ovunque si percepisce attesa, fibrillazione, desiderio che la città e la sua area metropolitana si tingano di rosa, sperando che poi possano dipingersi d'azzurro. La Città Metropolitana di Napoli è pronta a calare il poker. Dopo i successi del 2022, del...