Tu sei qui: SportSinner, no a Sanremo e avvisa i giovani: "Attenti ai social"
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 31 gennaio 2024 22:22:43
di Norman di Lieto
Un ritorno trionfale in Italia quello del tennista Jannik Sinner dopo la vittoria degli Australian Open: ieri accolto da trionfatore dalla premier Giorgia Meloni.
"L'Italia che ci piace: capace di credere in sé stessa e di reagire davanti alle sfide difficili. E di vincere.Grazie per l'esempio che hai dato, Jannik, agli amanti dello sport, ai nostri giovani e all'Italia tutta".
Però non sono mancate, a onor del vero, le polemiche sulla sua non cittadinanza italiana, almeno dal punto di vista della residenza fiscale: quella è rigorosamente a Monte Carlo.
È in buona compagnia, ma questo non è bastato per placare le polemiche.
Il ragazzo non si scompone e, seppur tirato per la giacchetta anche da Amadeus che lo aveva invitato a Sanremo senza neanche chiedergli l'eventuale disponibilità a raggiungerlo all'Ariston, è stato poi lo stesso conduttore del Festival a scusarsi col tennista altoatesino, dicendo sibillino se non verrai, capirò.
E Sinner lo ha detto chiaramente: "Sanremo lo guarderò da casa".
Poi lancia un messaggio ai giovani sui social:
"Rispetto i social, ma non li amo: ai ragazzi dico, state attenti, la vita vera non e' li'...".
Sinner, sulle critiche per la sua residenza a Monte Carlo, sembra imperturbabile come quando stava perdendo 2 set a 0 contro Medvedev in finale, per poi ribaltare la partita:
"Sono andato lì perché ci viveva il mio allenatore di Bordighera: ci sono tanti tennisti, ottime strutture, e posso andare al supermercato tranquillo. Sinceramente, li' sto bene...".
Domani al Quirinale l'incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, insieme agli altri compagni di Coppa Davis.
FONTE FOTO: pagina FB Australian Open e pagina FB Giorgia Meloni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105213101