Tu sei qui: Storia e Storie#Bookintravel, "Positano Mare Sole e Cultura" premia chi ha viaggiato con un libro /VINCITORI E PREMI
Inserito da (Maria Abate), martedì 15 dicembre 2020 11:58:28
Chiara Boniardi, Gaetano Rispoli e Sergio Fossati sono i vincitori di #Bookintravel, l'iniziativa promossa dall'Associazione Culturale Mare, Sole e Cultura nell'ambito della rassegna giunta alla 28esima edizione.
Il libro che tipo di compagno di viaggio è per te? Gli utenti che hanno partecipato all'iniziativa, hanno risposto a questa domanda attraverso uno scatto, una fotografia originale, che hanno poi condiviso sui propri profili social. Se è vero infatti che si può viaggiare in tanti modi, in un periodo in cui il lockdown ci ha tenuti fermi, uno di questi è di sicuro attraverso un buon libro.
«Il nostro ringraziamento è rivolto ai tanti utenti che hanno partecipato all'iniziativa - ha dichiarato il Presidente dell'Associazione Aldo Grasso -ma soprattutto al Comune di Positano, a Mondadori e agli operatori del settore alberghiero e turistico che da ventotto edizioni ci supportano e credono nel valore della cultura quale strumento per promuovere il territorio».
Al 1° selezionato, Chiara Boniardi, con l'account @libriamociblog, un soggiorno di 2 notti per 2 persone a Positano offerto dall'Hotel 5 stelle Villa Treville;
Al 2° selezionato, Gaetano Rispoli, con l'account @gaetano_liberamente, una cena stellata per 2 persone offerta dal ristorante La Serra dell'Hotel 5 stelle Le Agavi di Positano;
Al 3° selezionato, Sergio Fossati, con l'account @fossati_sergio, una giornata per 2 persone offerta da La Scogliera di Positano.
«Albert Einstein ha affermato che nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità, e in effetti, se guardiamo alla storia dell'umanità, proprio dalle crisi profonde sono derivati grandi cambiamenti - ha commentato il Presidente di Positano Mare Sole e Cultura -. Questo 2020 ha messo tutti a dura prova, soprattutto iniziative culturali come la nostra che hanno dovuto reinventarsi e affidarsi a nuovi strumenti e linguaggi, facendosi portavoce dei cambiamenti del nostro tempo. E così, spinti dal desiderio di raggiungere un pubblico sempre più ampio e grazie al supporto dell'Hotel Villa Treville, dell'Hotel Le Agavi e de La Scogliera di Positano che hanno offerto questi premi da sogno, abbiamo deciso di promuovere #Bookintravel, invitando gli utenti a raccontare un momento di lettura condiviso e farci posto nella loro personale esperienza di viaggio».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10736105