Tu sei qui: Good newsGood Morning Positano. Oggi la Chiesa Cristiana festeggia San Torquato e Sant' Isidoro. Meteo: nubi in aumento e locali piogge
Inserito da (Photo Service PNo), venerdì 14 maggio 2021 23:08:27

San Torquato, vissuto tra il III e il IV secolo, è il primo vescovo della città di Acci - oggi Guadix – in Spagna. Secondo alcune fonti è confessore, secondo altre martire. È ricordato come il primo dei "Sette viri spagnoli", vescovi di diverse città della Spagna meridionale, venerati come Santi.
Sant' Isidoro, nato a Madrid intorno al 1070, si fa Santo pregando, lavorando nei campi e condividendo i suoi averi con i più poveri. Non mancano le invidie, ma lui supera tutto anche grazie all’aiuto della moglie Maria. Vissuto nell’epoca dei grandi conquistatori, è patrono di agricoltori e contadini.
Oggi a Positano e in Costiera Amalfitana la giornata sarà caratterizzata da nubi in aumento e piogge locali, al Sud al mattino cielo nuvoloso, con isolate piogge o rovesci su Appennino, Puglia meridionale e Calabria tirrenica. Temperature minime senza grandi variazioni. Nel pomeriggio graduale miglioramento, con ancora qualche residua pioggia o rovescio su Calabria tirrenica, Puglia meridionale e Basilicata, in esaurimento alla sera. Temperature massime stazionarie in Campania, in leggero calo altrove. Venti moderati o tesi di Maestrale. Mari mossi o molto mossi.
Le notizie del giorno prima:
De Luca contro il reddito di cittadinanza: «Ecco perché non si trovano più camerieri!»
Sicurezza alimentare: nutrizionisti in cattedra per combattere obesità e sovrappeso
È nato #PositanoLovers, il doodle per le storie Instagram di chi è innamorato della Città Verticale
Camion in fiamme a Minori, nel parcheggio delle scuole evitato il peggio /Foto /Video
Coronavirus: scendono indice Rt e incidenza, l'Italia è tutta gialla (tranne Valle d'Aosta)
Amalfi: entrano con l'auto nell'isola pedonale incuranti della ZTL, sanzionati
Vaccino italiano a rischio: Corte dei conti blocca fondi per ReiThera
Fonte:Vatican News
Meteo:Meteo.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10069101