Tu sei qui: TecnologiaElon Musk: "X potrebbe fallire come molti hanno previsto"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 21 agosto 2023 19:49:44
Da quando Twitter, ora X, è finito nelle mani di Elon Musk le cose non sono andate troppo per il verso giusto: eppure, le si è provate tutte.
In primis, effettuando un taglio drastico ai posti di lavoro che, a quanto pare, sembra non sia servito per migliorare le performance dell'azienda di San Francisco.
Ad ammettere il fallimento nella sua stessa impresa, è il suo numero 1, Elon Musk:
"X potrebbe fallire come molti hanno previsto" questa l'amara ammissione del fondatore di Tesla e che arriva al termine di un fine settimana di problemi tecnici e polemiche senza fine sulla sua intenzione di rimuovere la funzione di blocco degli account.
"La triste verità è che al momento non ci sono grandi social network. Potremmo fallire, come molti hanno previsto, ma faremo del nostro meglio affinché ce ne sia almeno uno", afferma Musk in un post sulla sua piattaforma che, negli ultimi giorni, ha sperimentato un nuovo problema tecnico a causa del quale sono stati rimossi dal sito i link e le foto postate prima del dicembre 2014.
A sparire era stato anche il selfie più ritwittato di sempre, ovvero quello di Ellen DeGeneres durante gli oscar del 2014. Il famoso scatto è stato poi reintrodotto.
Musk, alle prese con una battaglia contro tutti e tutto per rilanciare X e farla diventare quella piattaforma che sogna da anni dove, oltre ai messaggini, è possibile eseguire transazioni finanziare, spaziando tutto campo e che dovrebbe ambire ad essere una sorta di WeChat (la WhatsApp cinese).
Per ora quello di Musk resta un sogno, un miraggio lontano al quale però il miliardario non intende abbandonare a dispetto della concorrenza, soprattutto quella di Threads di Meta di quel Zuckerberg con cui ha perso parecchio tempo ad organizzare una sorta di combattimento dal vivo, perdendo di fatto nel combattimento social con il rivale svizzero.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10895107
di Norman di Lieto L'intelligenza artificiale sembra proprio avere due facce: l'una riguarda i colossi che vogliono farci business, l'altra chi dovrà subirla, o gestirla come ha detto Mattarella ieri, specialmente sul lavoro. Partiamo dal 'business' da billion dollari che alletta i colossi: prima OpenAi,...
Amazon 'croce e delizia' tra Washington e Roma: negli Usa il governo torna all'attacco dando il via libera alla lotta antitrust contro il colosso dell'e-commerce citandolo in giudizio con l'accusa di soffocare illegalmente la concorrenza. Il procedimento, iniziato dalla Federal Trade Commission insieme...
Il malfunzionamento di Facebook, durante il quale sulle condivisioni degli articoli non compariva l'immagine di anteprima, ci ha indotto a riflettere su quanto avrebbe impattato la mancata condivisione sulla visibilità dei contenuti. A distanza di quasi 24 ore il problema è stato risolto e chi è appassionato...
Quanto impatta una pagina social sui contenuti condivisi dai portali on line e dai nuovi media, giornali compresi, digitali? Per quanto riguarda Facebook, la risposta potremmo averla alla fine di questa giornata, dove le pagine non riescono a condividere gli articoli con le relative foto. Dopo i problemi...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.