Ultimo aggiornamento 26 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Sorrento conclusa la due giorni dedicata alla scoperta e alla tutela degli ambienti marini

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Territorio e Ambiente

A Sorrento si è chiusa una due giorni dedicata all'ambiente e alla tutela degli ecosistemi marini.

A Sorrento conclusa la due giorni dedicata alla scoperta e alla tutela degli ambienti marini

Ospite dell'importante appuntamento, la giornalista scientifica Eleonora de Sabata, che da oltre vent'anni si occupa di mare, con un'attenzione particolare agli squali e al Mediterraneo.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 5 aprile 2025 08:28:27

A Sorrento si è chiusa una due giorni dedicata all'ambiente e alla tutela degli ecosistemi marini.

Un'iniziativa, patrocinata dal Comune di Sorrento, con la collaborazione del Centro Immersioni Torre del Greco, che ha visto protagonisti gli studenti degli istituti comprensivi Torquato Tasso e Sorrento, del Sant'Anna Institute e dei pescatori di Marina Grande.

Ospite dell'importante appuntamento, la giornalista scientifica Eleonora de Sabata, che da oltre vent'anni si occupa di mare, con un'attenzione particolare agli squali e al Mediterraneo.

Nel corso dei vari appuntamenti, accompagnata dal presidente del consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco, de Sabata ha illustrato ai ragazzi curiosità e segreti di queste creature, sfatando anche falsi miti e credenze.

"Particolare interesse ha destato negli alunni la spiegazione del Banco di Santa Croce, tra Vico Equense e Castellammare di Stabia, una delle maggiori zone di riproduzione conosciute nel Mediterraneo, dove vive una particolare specie di squalo denominato "gattuccio di mare" - spiega il presidente Di Prisco - Senza contare l'incontro con i pescatori, prime sentinelle del mare, che hanno illustrato le caratteristiche delle pesca sostenibile e gli effetti dei cambiamenti climatici sulla loro attività. Tra i momenti più significatici di questa due giorni, le attività messe in campo dagli studenti statunitensi del Sant'Anna Institute, impegnati nella pulizia della spiaggia di Marina Grande, organizzata in collaborazione con Penisolaverde, che rientrano nei progetti sviluppati dall'istituto per sviluppare un apprendimento attivo e coinvolgente, insegnando loro il valore del rispetto per l'ambiente e per la comunità ospitante".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10775102