Tu sei qui: Territorio e AmbienteMilano, da Linate a San Babila in metropolitana. Sala: "Fatto epocale"
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 4 luglio 2023 20:31:52
Un'attesa che è durata più del previsto ma da oggi, se vuoi raggiungere il centro di Milano dall'aeroporto di Linate e/o viceversa lo si può fare: bastano 8 fermate per un viaggio di 12 minuti.
Raggiante il primo cittadino, Beppe Sala:
"Un fatto epocale per la nostra città - secondo il sindaco Giuseppe Sala -, due stazioni che realizzano un sogno". Milano con questo collegamento secondo Sala sarà infatti più internazionale e più green, oltre che riqualificata nelle aree di superficie dove si sono conclusi i lavori. L'intera M4 sarà pronta entro la fine del 2024 e arriverà fino a San Cristoforo con in tutto 21 fermate, ne mancano ancora 13. Il ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini ha voluto ringraziare nel corso dell'inaugurazione in piazza San Babila i lavoratori, i tecnici e gli operai che hanno contribuito a realizzare la M4 "ma anche i tanti milanesi che per anni hanno convissuto con i cantieri, commercianti e residenti".
Anche per questo l'assessora alla Mobilità Arianna Censi ha spiegato che il Comune ha l'intenzione di chiedere alla Regione mille licenze di taxi in più, ipotesi a cui sono assolutamente contrari i tassisti.
Atm, l'azienda che gestisce il trasporto milanese, si aspetta un notevole incremento adesso che la metropolitana collega Linate con il centro.
"Oggi i cittadini hanno investito in pazienza e serietà", ha sottolineato il sindaco parlando dei disagi provocati dai cantieri, che si sono allungati per il Covid e per i ritrovamenti archeologici. Ma nonostante i disagi di questi anni i milanesi si sono messi in coda per salire sulla nuova M4, su cui solo oggi si poteva viaggiare gratis.
Fonte foto: pagina Facebook Cristina Tajani e pagina Facebook Beppe Sala
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104913107
«Non rispetteremo la consuetudine precisa e puntuale del report quotidiano relativo alla pulizia stradale - che qualche cittadino/a ha anche l'ardire di criticare e deridere - ma pubblichiamo le foto dell'indegno e vergognoso spettacolo al quale si può assistere già dalle 18.30 di ieri pomeriggio a Minuta»....
Dopo l'emozione suscitata l'anno scorso dal ritrovamento del primo nido di Cicogna Nera nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, la ricerca è proseguita con passione. Grazie alle sue attente osservazioni passate e con la fidata cartina alla mano, Beatrice Bigu ha continuato...
In merito ad alcune notizie riportate sui social e su alcuni siti web riguardo ad un presunto stato d'abbandono permanente della spiaggia vietrese durante il weekend del 1° maggio, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone precisa che queste non rispondono al vero, in quanto l'arenile...
Sarà inaugurato giovedì 8 maggio alle ore 12.00 il "Giardino delle Muse", un nuovo spazio pubblico affacciato sul mare nella frazione di San Vito - Raito, nel comune di Vietri sul Mare. L’opera rappresenta un importante intervento di recupero e valorizzazione del territorio, fortemente voluto dall’amministrazione...
La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali dalla mezzanotte fino alle 14 di domani, martedì 6 maggio. Sui settori centro-settentrionali della Campania e, in particolare,...