AnnunciCostiera Amalfitana, Anas rimuove cartelli fermata bus sulla SS 163: «Non sono autorizzati»

Costiera Amalfitana, bus, Sita, rimozione, Statale 163

Costiera Amalfitana, Anas rimuove cartelli fermata bus sulla SS 163: «Non sono autorizzati»

L'ANAS avrebbe disposto la rimozione di numerose paline di fermata aziendale lungo la S.S. 163, nei tratti extraurbani, perché non autorizzat

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 16 novembre 2023 10:42:56

La Sita Sud, che gestisce il trasporto pubblico in Costiera Amalfitana, ha annunciato la rimozione di diversi cartelli di fermata lungo 50 km di SS 163, praticamente tutta la strada che da Vietri sul Mare conduce a Positano.

L'ANAS avrebbe disposto la rimozione di numerose paline di fermata aziendale lungo la S.S. 163, nei tratti extraurbani, perché non autorizzati. La Sita ha replicato con una nota il 09/11/2023, ma a tutt'oggi non è stato dato riscontro dall'ANAS. In mancanza di un segnale visivo, il personale viaggiante non può effettuare il servizio di salita e discesa viaggiatori.

L'azienda non ha potuto fare altro che comunicare all'utenza la mancata effettuazione delle fermate, ma sottolinea che la rimozione di fermate strategiche che venivano effettuate già da diversi anni sicuramente creerà disagi all'utenza e ritiene che sia opportuno valutare in maniera congiunta le aree dove ripristinare le fermate.

Galleria Fotografica