Tu sei qui: AttualitàAnche Massa Lubrense tra gli scenari di “One Piece”, Sindaco: «Inviteremo la produzione della serie Netflix per ringraziarli»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 16 settembre 2023 09:02:04
La serie "One Piece", una storia fantastica di pirati e tesori tratta dal popolarissimo manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, è ambientata, in parte, anche in Penisola Sorrentina.
Infatti, a fare da sfondo alle avventure del protagonista Monkey D. Luffy e della sua ciurma, ci sono anche Punta Campanella, la Baia di Ieranto, a Massa Lubrense, e altre luoghi dell'Area marina protetta, che appaiono in alcuni episodi dell'ultimo grande successo di Netflix.
"Una grande opportunità di conoscenza e di scoperta dei nostri luoghi più suggestivi e incontaminati, un pubblico mondiale che potrà trasformarsi in numerosi visitatori che dopo aver visto la serie desidereranno conoscere e visitare la nostra terra, inviteremo la produzione a Massa Lubrense per ringraziarli per averci scelto e offrire la nostra più ampia collaborazione", scrive sulla pagina Facebook del Comune il sindaco Lorenzo Balducelli.
La serie, divenuta in breve tempo un fenomeno mondiale, è la più vista negli ultimi tempi su Netflix, tanto che nella settimana dal 28 agosto al 3 settembre, quindi in soli 4 giorni, ha accumulato 18,5 milioni di visualizzazioni scalando la Top 10 globale della piattaforma e quelle nazionali di 84 Paesi del mondo.
Leggi anche:
One Piece, nel trailer della serie live action appare anche Positano? / FOTO-VIDEO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10648108
Pubblicato l'avviso pubblico che invita le associazioni LGBTQIA+ a contribuire all'organizzazione di un evento speciale che si terrà il prossimo 23 maggio nel cortile di Castel Nuovo per celebrare la Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia. L'iniziativa, denominata "YOUNG...
Nei giorni scorsi, nell'ambito del Protocollo d'intesa sottoscritto tra la Guardia di finanza e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, si è concluso il ciclo di incontri con le scuole della provincia partenopea. Il progetto "Educazione alla Legalità Economica", previsto dall'accordo,...
E' stato riaperto questa mattina l'accesso da corso Italia del Fondo Petrulo, noto come "Agruminato", rendendo fruibile l'intera area dopo i lavori di manutenzione straordinaria, affidati dal Comune di Sorrento alla società in house Penisolaverde. Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco, Massimo Coppola,...
Il sindaco Gaetano Manfredi ha incontrato, ieri pomeriggio a Palazzo San Giacomo, Nives Monda ristoratrice della Taverna Santa Chiara, il locale da cui due turisti israeliani hanno denunciato di essere stati cacciati dopo una discussione su quanto sta avvenendo a Gaza. All'incontro hanno preso parte...
Partiranno immediatamente i sopralluoghi per la riqualificazione e la messa in sicurezza della ex SS 269 del Faito, l'unica strada che attualmente conduce, partendo dal centro di Vico Equense, alla montagna. Nel contempo si verificheranno le soluzioni possibili per la riapertura dell'altra strada che...