Ultimo aggiornamento 13 minuti fa S. Fabio martire

Date rapide

Oggi: 11 maggio

Ieri: 10 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: AttualitàGaza, Israele attacca. Ministro Difesa, Gallant: "Nuova fase dell'attacco"

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Attualità

gaza, israele, hamas, raid, attacchi, ostaggi

Gaza, Israele attacca. Ministro Difesa, Gallant: "Nuova fase dell'attacco"

I due milioni di abitanti della Striscia sono rimasti senza corrente elettrica, senza rifornimenti di combustibile, di cibo e di acqua potabile. E da ieri anche senza collegamenti telefonici o internet perché le linee sono state danneggiate in maniera critica nei bombardamenti a tappeto di Israele

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 29 ottobre 2023 14:29:48

Israele non si ferma, lo aveva detto il suo ministro della Difesa ai suoi soldati, ed eccoci nella nuova fase così come dichiarato dallo stesso titolare del dicastero della difesa israeliano, Yoav Gallant:

"Siamo entrati in una nuova fase e la scorsa notte la terra a Gaza ha tremato.

Molti abitanti della Striscia sono rimasti senza corrente elettrica, senza rifornimenti di combustibile, di cibo e di acqua potabile.

E da ieri anche senza collegamenti telefonici o internet perché le linee sono state danneggiate in maniera critica nei bombardamenti a tappeto di Israele, proseguiti con grande intensità anche oggi.

Di fronte a questo dramma, Elon Musk ha annunciato che metterà a disposizione il proprio sistema satellitare Starlink di SpaceX a beneficio delle Ong umanitarie che operano a Gaza in risposta ad un appello giunto dalla deputata democratica Alexandra Ocasio-Cortez che aveva denunciato come "inaccettabile" l'oscuramento di ogni tipo di comunicazione a Gaza.

Intanto con l'attacco di Israele anche gli ostaggi israeliani in mano ad Hamas sono sotto l'offensiva militare di Tel Aviv:

"Non sappiamo se l'operazione militare tenga in considerazione i nostri cari, che non vengano feriti", ha detto Igal Sarusi, padre di Almog, un ragazzo di 26 anni, che si è fatto portavoce di tanti altri genitori, fratelli, mogli, dopo aver incontrato - per la prima volta dal massacro nei kibbutz - il premier Benyamin Netanyahu, che dopo reiterate richieste ha ceduto alle loro proteste sempre più angosciate.
E' stato un incontro teso, si è intuito: il primo ministro ha assicurato che il governo farà di tutto per liberare gli ostaggi tentando "ogni opzione possibile". Dal canto loro le famiglie, disperate e pronte a tutto, hanno proposto al premier di dare ascolto alle richieste di Hamas e negoziare un accordo di "tutti in cambio di tutti": tutti i 7.000 detenuti palestinesi nelle carceri di Israele in cambio dei 229 israeliani rapiti.
"Ansia, frustrazione e soprattutto una rabbia enorme per il fatto che nessuno del gabinetto di guerra si sia preso la briga di incontrare le famiglie per spiegare solo una cosa:
l'operazione di terra mette in pericolo gli ostaggi a Gaza?", avevano chiesto le famiglie in mattinata dopo le notizie dei "raid senza precedenti" sulla Striscia, invocando un "incontro urgente" con Netanyahu e il suo ministro della Difesa Yoav Gallant. "Anche i nostri cari sono sotto quei pesanti bombardamenti", è ora la loro apprensione più grande.

Da ieri i giornalisti di Gaza sono ridotti al silenzio a causa del blackout delle linee telefoniche, e dunque non è possibile verificare l'attendibilità di resoconti parziali che affiorano sporadicamente sul web.

Alcuni reporter sono riusciti, per qualche istante, a trovare un collegamento salendo sui tetti di palazzi: cosa peraltro molto rischiosa.

Nel dramma dei raid israeliani, la stessa Israele avrebbe chiesto evacuazione ospedale al-Quds che starebbe per essere bombardato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Gaza<br />&copy; Foto di hosny salah da Pixabay Gaza © Foto di hosny salah da Pixabay
Netanyahu, presidente Israele<br />&copy; pagina FB Netanyahu Netanyahu, presidente Israele © pagina FB Netanyahu

rank: 10868109

Attualità

Napoli, nasce il Villaggio dei Diritti nel cortile di Castel Nuovo: invito alle associazioni LGBTQIA+

Pubblicato l'avviso pubblico che invita le associazioni LGBTQIA+ a contribuire all'organizzazione di un evento speciale che si terrà il prossimo 23 maggio nel cortile di Castel Nuovo per celebrare la Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia. L'iniziativa, denominata "YOUNG...

Progetto "Educazione alla legalità economia": finanzieri incontrano oltre mille alunni tra Napoli e Provincia

Nei giorni scorsi, nell'ambito del Protocollo d'intesa sottoscritto tra la Guardia di finanza e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, si è concluso il ciclo di incontri con le scuole della provincia partenopea. Il progetto "Educazione alla Legalità Economica", previsto dall'accordo,...

Sorrento: inaugurato l'accesso dal corso Italia del Fondo Petrulo "Agruminato"

E' stato riaperto questa mattina l'accesso da corso Italia del Fondo Petrulo, noto come "Agruminato", rendendo fruibile l'intera area dopo i lavori di manutenzione straordinaria, affidati dal Comune di Sorrento alla società in house Penisolaverde. Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco, Massimo Coppola,...

Napoli, il sindaco Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità palestinese

Il sindaco Gaetano Manfredi ha incontrato, ieri pomeriggio a Palazzo San Giacomo, Nives Monda ristoratrice della Taverna Santa Chiara, il locale da cui due turisti israeliani hanno denunciato di essere stati cacciati dopo una discussione su quanto sta avvenendo a Gaza. All'incontro hanno preso parte...

Tragedia del Faito, prima riunione del tavolo tecnico: subito i sopralluoghi per la messa in sicurezza delle strade d’accesso

Partiranno immediatamente i sopralluoghi per la riqualificazione e la messa in sicurezza della ex SS 269 del Faito, l'unica strada che attualmente conduce, partendo dal centro di Vico Equense, alla montagna. Nel contempo si verificheranno le soluzioni possibili per la riapertura dell'altra strada che...