Tu sei qui: AttualitàIran, Amnesty International: "Situazione catastrofica"
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 3 marzo 2023 20:32:39
Dopo la notizia che riguardava l'avvelenamento volto a chiudere le scuole femminili a Qom è arrivata la versione del presidente iraniano Ebrahim Raisi sulla questione, come riporta Irna, ha affermato:
"I nemici stanno tentando di creare malcontento in vari settori del Paese", come ad esempio "nelle strade, nei mercati e nelle scuole". Secondo Raisi, "i piani dei nemici sono stati sventati dalla presenza degli iraniani sulla scena".
Le intossicazioni di studentesse a scuola vanno avanti da novembre e non è ancora stato chiarito dalle autorità chi siano i responsabili mentre Raisi nei giorni scorsi ha chiesto un'inchiesta a riguardo.
Intanto Amnesty International annuncia l'escalation continua di situazioni di illegalità e la conseguente situazione catastrofica che stanno vivendo gli iraniani sotto il regime dittatoriale guidato proprio da Raisi.
Lo ha affermato il portavoce nazionale, Riccardo Noury, intervenuto a Novara ad una manifestazione pubblica.
"Alla repressione di piazza si è aggiunta la repressione giudiziaria, attraverso numerose condanne a morte, con già quattro esecuzioni di manifestanti. Ora c'è il fenomeno orribile di centinaia di bambine avvelenate.
E' inutile come ha fatto oggi il presidente iraniano dare la colpa ai nemici esterni dell'Iran, perché il problema è in casa".
Fonte foto: Commons Wikimedia e Foto diShima AbedinzadedaPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10948101
Pubblicato l'avviso pubblico che invita le associazioni LGBTQIA+ a contribuire all'organizzazione di un evento speciale che si terrà il prossimo 23 maggio nel cortile di Castel Nuovo per celebrare la Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia. L'iniziativa, denominata "YOUNG...
Nei giorni scorsi, nell'ambito del Protocollo d'intesa sottoscritto tra la Guardia di finanza e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, si è concluso il ciclo di incontri con le scuole della provincia partenopea. Il progetto "Educazione alla Legalità Economica", previsto dall'accordo,...
E' stato riaperto questa mattina l'accesso da corso Italia del Fondo Petrulo, noto come "Agruminato", rendendo fruibile l'intera area dopo i lavori di manutenzione straordinaria, affidati dal Comune di Sorrento alla società in house Penisolaverde. Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco, Massimo Coppola,...
Il sindaco Gaetano Manfredi ha incontrato, ieri pomeriggio a Palazzo San Giacomo, Nives Monda ristoratrice della Taverna Santa Chiara, il locale da cui due turisti israeliani hanno denunciato di essere stati cacciati dopo una discussione su quanto sta avvenendo a Gaza. All'incontro hanno preso parte...
Partiranno immediatamente i sopralluoghi per la riqualificazione e la messa in sicurezza della ex SS 269 del Faito, l'unica strada che attualmente conduce, partendo dal centro di Vico Equense, alla montagna. Nel contempo si verificheranno le soluzioni possibili per la riapertura dell'altra strada che...