Tu sei qui: AttualitàMediaset, Giambruno si autosospende da conduzione di Diario del Giorno
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 20 ottobre 2023 22:05:27
È stata la notizia più commentata, di cui tutti oggi, o quasi tutti, hanno parlato.
Le rivelazioni di Striscia la Notizia con i 'fuorionda' del giornalista Giambruno ed ex compagno della premier Meloni che hanno portato la stessa presidente del Consiglio con un post sui social a chiudere il rapporto sentimentale che la legava al conduttore da 10 anni.
Così Andrea Giambruno si autosospende per una settimana dalla conduzione di Diario del Giorno su Retequattro.
Una decisione presa "in accordo con la direzione di testata", fa sapere ufficialmente Mediaset dopo una giornata febbrile di riunioni fiume a Cologno Monzese e di indiscrezioni su una vicenda che intanto ha fatto il giro del mondo.
Ora c'è un pò di tutto sul tavolo che scotta dei dirigenti di Mediaset con battute sessiste e imbarazzanti del giornalista.
I legali dell'azienda stanno valutando i fatti, i profili di responsabilità, le eventuali violazioni del codice etico e la corretta esecuzione dei rapporti regolati dal diritto del lavoro per decidere se avviare una procedura disciplinare a carico di Giambruno.
In questi casi il primo atto è una lettera di contestazione, con il coinvolgimento degli organi sindacali; il destinatario può rispondere con le controdeduzioni e solo al termine dell'iter possono scattare le sanzioni, che arrivano fino al licenziamento.
Laconico ma diretto - e ironico - il commento di Antonio Ricci:
"Meloni un giorno scoprirà che le ho fatto un piacere", sottolinea il padre di Striscia la notizia.
Pare ci possano essere altri fuori onda.
Intanto con la nuova linea editoriale voluta da Pier Silvio Berlusconi, attento sì agli ascolti e agli introiti commerciali, ma anche al livello dei programmi e all'immagine generale dell'azienda fondata dal padre, il corso degli eventi a Mediaset è decisamente cambiato.
Giambruno lavora a Mediaset da circa 15 anni, ancor prima ancora che iniziasse la sua storia con Giorgia Meloni.
Ha iniziato collaborando con diversi programmi d'attualità, nelle redazioni di Tgcom24 e Studio Aperto, arrivando a condurre i telegiornali.
Le allusioni sessiste di Giambruno e il suo comportamento verso le colleghe nei fuori onda potrebbero richiamare anche l'attenzione dell'Ordine dei Giornalisti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10039107
Il sindaco Gaetano Manfredi ha incontrato, ieri pomeriggio a Palazzo San Giacomo, Nives Monda ristoratrice della Taverna Santa Chiara, il locale da cui due turisti israeliani hanno denunciato di essere stati cacciati dopo una discussione su quanto sta avvenendo a Gaza. All'incontro hanno preso parte...
Partiranno immediatamente i sopralluoghi per la riqualificazione e la messa in sicurezza della ex SS 269 del Faito, l'unica strada che attualmente conduce, partendo dal centro di Vico Equense, alla montagna. Nel contempo si verificheranno le soluzioni possibili per la riapertura dell'altra strada che...
Alla pizzeria Battarra di Calata Capodichino, a Napoli, una cliente speciale. Lunedì scorso, il titolare Pierpaolo Battarra e il suo staff hanno accolto l'ex cancelliera tedesca Angela Merkel. Battarra, all'ingresso dell'ex cancelliera, non poteva credere ai suoi occhi. La Merkel è arrivata intorno alle...
È stata firmata presso la sede del Comune di Gragnano la convenzione tra i Comuni di Gragnano, Agerola, Casola di Napoli, Lettere e Pimonte per la costituzione del Sub Ambito Distrettuale n. 10 (SAD 10) dell'Ambito Territoriale Ottimale Napoli 3. Un atto condiviso, strategico e profondamente politico,...
Ad Amalfi, dal 30 aprile al 3 maggio 2025, si sono celebrati i 50 anni del Centro di Cultura e Storia Amalfitana (CCSA), fondato nel 1975 e punto di riferimento per la ricerca e la valorizzazione dell'identità culturale della Costiera Amalfitana. Le celebrazioni si sono svolte nell'Antico Arsenale della...